Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 02-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Disegni alle finestre, Corbelli e Santi Laurini: “Per sentirsi più vicini”

Maria Silvia Corbelli e Simona Santi Laurini rivolgono l’invito alle alunne e agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino”:

“Care/i bambine/i e care/i ragazze/i,

in questi giorni di distanza, abbiamo tutti bisogno e voglia di sentirci più vicini.

In attesa di tornare a scuola, state facendo tantissime attività casalinghe, dai compiti ai giochi, compresi dei disegni splendidi con arcobaleni colorati che rallegrano le vostre case.

E allora abbiamo pensato di invitarvi ad esporre questi disegni anche alle vostre finestre, terrazze, porte di casa. Per condividere tutti lo stesso momento e sentirsi più vicini, vi proponiamo di darci appuntamento domenica 15 marzo alle 13.00: in quel preciso istante, pensiamoci tutti e abbelliamo le strade con i vostri coloratissimi disegni.

Da oggi a domenica disegnate quanto volete: vi chiediamo di realizzare un arcobaleno colorato e scrivere “STIAMO TUTTI A CASA E ANDRA’ TUTTO BENE”. Con questa frase, voi bambini e ragazzi ricorderete agli adulti quello che è importante fare tutti adesso. Un sacrificio, certo, perché tutti noi abbiamo voglia di andare in giro e fare tutto quello che abbiamo fatto finora. Ma adesso, dobbiamo fare così. Se lo facciamo tutti subito, potremo tornare prima a scuola, a giocare fuori, ad andare in palestra.

Cari genitori, aiutateci a far arrivare il messaggio dei vostri bambini e ragazzi a tutta la comunità castiglionese. Stiamo uniti a distanza.  Troviamoci tutti domenica 15 marzo alle 13.00 alla finestra delle nostre case ed attacchiamo fuori il messaggio di speranza degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Castiglion Fiorentino. E se poi avete amici, cugini, parenti che vivono in un altro Comune, ditelo anche a loro. Aiutateci a diffondere questo appello: uniti si vince!  Un abbraccio virtuale a tutti”.

 

                                                     

Articoli correlati