“Disegna la Giostra dei Rioni di Olmo”, mattinata speciale per i ragazzi delle scuole Ar24Tv

https://www.youtube.com/watch?v=yJDbguPklU4
E’ stata una mattinata particolare, quella di mercoledì scorso 6 novembre, per i bambini delle cinque classi della Scuola Primaria di Olmo “Brunetto Bucciarelli Ducci” per la cerimonia di premiazione della quarta edizione del concorso “Disegna la Giostra dei Rioni di Olmo” iniziativa voluta dal direttivo dell’A.S.D. Giostra dei Rioni per promuovere l’evento cavalleresco ripristinato nel 2015.
Questa edizione si è chiusa con un totale di 63 disegni presentati, che hanno visto coinvolti 98 bambini e bambine e ben 766 voti raccolti attraverso le schede dell’urna predisposta durante la festa paesana Sagra della Bistecca dello scorso luglio, dove erano stato messi in esposizione tutti gli elaborati.
A consegnare i premi la “Fiduciaria” Maestra Silvia Mancini, in rappresentanza della Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Francesco Severi (da cui dipende la Scuola Primaria di Olmo) Carla Bernardini, il Presidente dell’A.S.D. Giostra dei Rioni Roberto Parnetti, il Presidente del C.S.I. Comitato di Arezzo Lorenzo Bernardini, Marina Serrai dell’Arezzo Equestrian Centre, Claudia Cerri della Paticceria Milledolcezze e Massimo Burali, Isolina Toscanini e Cinzia Salvietti del direttivo dell’associazione.
Le premiazioni sono iniziate con i tre disegni segnalati: Chiara Guiducci della 1^ classe, Irene Rossi della 2^ ed il lavoro realizzato da tutti gli alunni/e della classe 4^ ovvero Niccolò Bellavista, Lucrezia Bivignani, Gaia Casimirri, Sofia Castelli, Francesco Chiavacci, Christian Faralli, Tommaso Giaccherini, Sofia Gnocchi, Federico Grotti, Andrea Montalbano, Andrea Nofri, Razvan Penciu, Domenico Sabatino, Matilde Scapecchi, Gabriele Tavanti, Giulia Vagnuzzi, Andrea Zhou e Anita Alessia Zuccherelli.
Si è poi passati alla proclamazione del vincitore del premio “C.S.I. Comitato di Arezzo”, novità di questa edizione, a Carlotta Gnocchi e Gaia Formelli della classe 4^ quindi del premio “Equestrian” a Emma Nardi della classe 2^ ed infine del disegno più votato risultato quello di Leonardo Alessandri, Edoardo Cacioli, Matteo Fusai e Matteo Sandali della 5^ classe.
I disegni vincitori saranno riprodotti, in tiratura limitata, negli attestati che saranno consegnati a tutti i collaboratori della manifestazione durante la cena di ringraziamento e della vittoria, in programma il prossimo 16 novembre.
Al termine della cerimonia, come oramai consuetudine, è stato consegnato materiale didattico offerto dall’A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo.