Attualità
Cortona, la violenza non ha età: a Terontola un incontro con Pronto Donna
L’Amministrazione comunale apre una sezione del proprio sito web per la presa in carico delle segnalazioni. Iniziativa Avis per la donazione di sangue al femminile.
Nell’ambito dell’iniziativa «La violenza non ha età», organizzata a Terontola da Auser e Pronto Donna con la collaborazione del Comune di Cortona, l’assessore alle Pari opportunità, Lucia Lupetti, ha presentato la nuova pagina del sito web istituzionale contenente informazioni e percorsi per le donne che vogliono segnalare episodi di violenza.
La pagina si trova all’indirizzo https://www.comune.cortona.ar.it/servizi/salute-benessere-e-assistenza/sportello-pronto-donna-centro-antiviolenza. Qui è possibile ottenere informazioni generali sul funzionamento del servizio Pronto Donna e anche le coordinate per l’accesso allo sportello di ascolto che si trova nei locali dei Servizi sociali del Comune, in via Scotoni a Camucia.
«Voglio ringraziare tutte le associazioni che si sono mobilitate per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne – ha dichiarato l’assessore alle Pari opportunità, Lucia Lupetti – ringrazio le operatrici del Pronto Donna che sono quotidianamente impegnate per tutelare le vittime di violenza. Ringrazio anche l’iniziativa Avis, a cui ho avuto modo di partecipare stamani all’ospedale di Fratta. Ogni momento di riflessione e coinvolgimento sul tema del rispetto delle donne è un momento importante per la nostra comunità».







