Cambio al vertice del Lions Club Arezzo Chimera: Giacomo Martini nuovo presidente

Nel segno della continuità e dell’innovazione. Il Lions Club Arezzo Chimera ha un nuovo presidente: Giacomo Martini, figlio di Domenico Martini, uno dei fondatori del Club nonché già Segretario Distrettuale Lions ed ex socio del Lions Club Arezzo Host.
È un passaggio di testimone che unisce idealmente due generazioni di lionisti: nel 2017, Domenico Martini fu tra i promotori della nascita del Lions Club Arezzo Chimera, fondato con l’obiettivo di interpretare gli ideali lionistici con uno spirito più moderno, meno formale e più vicino alle esigenze di soci giovani, con quote più accessibili, un forte equilibrio di genere, meno conviviali e più incontri operativi dedicati all’organizzazione dei service.
Giacomo Martini ha seguito fin da giovanissimo la strada tracciata dal padre, distinguendosi per il suo impegno nel Leo Club Arezzo, di cui è stato Presidente, fino ad assumere ruoli distrettuali di rilievo, tra cui quello di Presidente Distrettuale Leo. Entrato a far parte del Lions Club Arezzo Chimera nell’annata 2021-2022, ha ricoperto l’incarico di Cerimoniere del Club e Officer Distrettuale per i rapporti Leo-Lions, contribuendo fin da subito alla progettazione e alla realizzazione di numerosi service, condividendo appieno la filosofia del Club: concreta, aperta, “easy”.
La sua elezione alla presidenza rappresenta un ulteriore passo verso un lionismo dinamico, inclusivo e orientato all’innovazione. Martini succede a una serie di presidenti che hanno segnato la storia recente del Club: Roberto Cecchi, Domenico Martini, Gianna Ghiori, Paolo Omizzolo, Alessandro Rossi, Massimo Alfani e Serena Aversa.
Sarà una presidenza nel segno della continuità e della visione: qualità che Giacomo ha già dimostrato e che saranno al centro del suo mandato.