Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 23-12-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Attualità

Babbo Natale in divisa: i Vigili del Fuoco portano sorrisi all’Istituto Futurabile

Arezzo – Una mattinata all’insegna della gioia, della condivisione e della solidarietà quella vissuta ieri presso l’Istituto Futurabile di Arezzo, dove ha fatto visita il tradizionale Babbo Natale dei Vigili del Fuoco.

Nella sede di via Chiarini, Babbo Natale, accompagnato da una rappresentanza dei Vigili del Fuoco di Arezzo, ha incontrato i ragazzi e gli operatori dell’istituto, regalando sorrisi, momenti di allegria e un clima autenticamente natalizio. Un appuntamento ormai molto atteso, che anche quest’anno ha saputo trasformarsi in un’occasione speciale di incontro e vicinanza.

I Vigili del Fuoco non si sono limitati a portare la magia del Natale, ma hanno anche consegnato numerosi giochi acquistati e donati dal personale del Comando di Arezzo, rinnovando un gesto di generosità che testimonia l’attenzione e la sensibilità del Corpo verso il territorio e le sue realtà più fragili.

In questa edizione, però, l’iniziativa ha assunto anche un valore simbolico ancora più forte. I Vigili del Fuoco hanno infatti svolto il ruolo di ambasciatori di solidarietà, consegnando ai ragazzi dell’Istituto Futurabile i regali preparati e donati dai bambini della Scuola dell’Infanzia Il Paese dei Balocchi di Tregozzano. Un passaggio di doni e di affetto che ha unito idealmente due comunità, nel segno dell’inclusione e della condivisione.

Un gesto semplice ma significativo, che ha reso il Natale ancora più speciale per i ragazzi dell’Istituto Futurabile e ha confermato, ancora una volta, il forte legame tra i Vigili del Fuoco di Arezzo e la comunità cittadina.

Articoli correlati