Attualità
Arezzo, generosità e affetto per la Casa Pia
Una vigilia di Natale di generosità e affetto verso la Casa Pia. Il giorno di festa è stato anticipato dalla donazione di centosettanta chili di pasta da parte della Sgrevi. Il quartiere di Porta del Foro ha fatto tappa alla casa di riposo per regalare un panettone per ogni residente.
AREZZO – Una vigilia di Natale all’insegna di generosità e affetto per gli ospiti della Casa di Riposo “Fossombroni”. Il giorno di festa è stato anticipato da una doppia donazione a cura della ditta Sgrevi e del quartiere di Porta del Foro che hanno ribadito il forte legame tra la comunità aretina e l’istituto cittadino conosciuto come Casa Pia, portando un contributo concreto al clima natalizio di condivisione, gioia e serenità. Ogni incontro ha coinvolto direttamente gli stessi residenti in momenti di condivisione, sorrisi, dialogo e vicinanza, con la costante presenza della presidente Debora Testi, del consigliere con delega al sociale Antonio Rauti e del direttore Stefano Rossi per accogliere i visitatori ed esprimere gratitudine per l’attenzione riposta verso la casa di riposo.
Ben centosettanta chilogrammi di pasta integrale biologica sono stati donati dalla Sgrevi, realtà di riferimento nei settori di arredamento e edilizia, che ha ribadito la propria sensibilità e il proprio impegno in supporto alle situazioni di fragilità sul territorio aretino. La pasta, consegnata dall’amministratore unico Patrizia Cruciani, è stata realizzata dall’azienda agricola Lo Gnuttelo di Arezzo e testimonia un esempio concreto di filiera corta e produzione sostenibile dove l’utilizzo esclusivo del grano Senatore Cappelli, proveniente da coltivazione biologica e macinato a pietra, permette di ottenere un prodotto a basso contenuto di glutine e altamente digeribile anche per ospiti con esigenze alimentari particolari. Questa donazione ha nuovamente testimoniato la vicinanza della Sgrevi alla Casa Pia dopo che, nel 2023, la ditta aveva donato duecentocinquanta metri quadrati di pavimentazione per un importante intervento di restyling degli ambienti al piano terra della struttura. Ad aprire la giornata della vigilia era stata la tradizionale visita del quartiere di Porta del Foro con la delegazione giallo-cremisi guidata dal rettore Roberto Felici che ha fatto tappa alla casa di riposo per regalare un panettone per ogni residente. Un grande panettone per il personale della Casa Pia, inoltre, è stato donato da Grandi Scuole Arezzo. «Un ringraziamento speciale alla Sgrevi – commentano all’unisono la presidente Testi e il consigliere Rauti, – per la rinnovata attenzione e generosità dimostrate verso i nostri ospiti: questa donazione, oltre a essere un aiuto concreto, testimonia un bellissimo segno di affetto che ha arricchito il Natale alla Casa Pia. La visita di Porta del Foro, invece, rappresenta ormai uno dei momenti più attesi e partecipati delle festività, con un’occasione preziosa di incontro e condivisione che contribuisce a consolidare i legami sul territorio e il senso di comunità».




