Attualità
Arezzo, doppio appuntamento con la tombola: tra solidarietà, tradizione e spirito di comunità
Il clima delle feste ad Arezzo non si spegne con il Capodanno. Anzi, continua e si rinnova con due iniziative molto sentite, entrambe in programma lunedì 5 gennaio alle ore 21, che uniscono tradizione popolare, socialità e beneficenza, coinvolgendo realtà storiche del territorio e le comunità parrocchiali.
“Il Natale è qui!”: la tombola della Misericordia e Fratres di Arezzo
Prosegue il calendario di eventi “Il Natale è qui!”, promosso dalla Misericordia di Arezzo insieme a Fratres Arezzo, con una grande tombola natalizia in programma lunedì 5 gennaio alle ore 21.
L’appuntamento si terrà presso l’ex Oratorio dei Santi Pergentino e Lorentino, in via Cavour 188 ad Arezzo, uno spazio che torna ad animarsi come luogo di incontro e partecipazione. La serata, inserita nel percorso delle iniziative natalizie, vuole essere un’occasione di condivisione semplice e inclusiva, aperta a famiglie, volontari e cittadini di ogni età, nel segno della solidarietà che da sempre caratterizza le due associazioni.
La “Tombola della Befana” a Pescaiola
Sempre lunedì 5 gennaio alle ore 21, si terrà anche la “Tombola della Befana” organizzata dalla Parrocchia di Sant’Agnese in Pescaiola, presso il salone parrocchiale.
Un appuntamento ormai tradizionale, pensato in particolare per il coinvolgimento delle famiglie e dei bambini, che vedrà la Befana protagonista della serata con premi eccezionali e la consegna delle calze della Befana a tutti i più piccoli. L’iniziativa si inserisce nel solco delle feste dell’Epifania, mantenendo vivo quel clima popolare e comunitario che rende le parrocchie un punto di riferimento sociale, oltre che religioso.
Un doppio appuntamento che testimonia come ad Arezzo il Natale non sia solo una data sul calendario, ma un tempo vissuto, che continua fino all’arrivo della Befana, tra numeri estratti, sorrisi e tradizione.




