Anghiari, solidarietà in circolo per l’Ucraina

L’iniziativa prende spunto dalla “Solidarietà in Circolo” del Partito democratico, che durante la prima ondata della pandemia da Covid-19 aveva impegnato il territorio nella raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà. Oggi ripartiamo per la gravissima emergenza umanitaria in corso, sapendo che ci sono già un milione di sfollati.
Di fronte all’aggressione armata su larga scala di uno stato sovrano ai confini europei, che ha colto di sorpresa i popoli del mondo e tradito lo Statuto delle Nazioni Unite, sta avvenendo qualcosa che può dare speranza: di ora in ora si moltiplicano le mobilitazioni e le voci ‘contro’ che chiedono di abbandonare le armi e scongiurare il rischio di un conflitto mondiale, anche in Russia, dove c’è un largo movimento di opposizione interna che sta subendo una forte repressione.
Siamo costernati e spaventati per quello che sta accadendo e le possibili conseguenze, sentiamo l’urgenza e la necessità di fare qualcosa di utile, restando sempre dalla parte delle persone.
Invitiamo tutti a partecipare.
Ecco i prodotti che possiamo raccogliere
Prodotti per l’infanzia – pannolini, latte, omogeneizzati
Alimenti non deperibili – riso, pasta, barrette energetiche, tonno e scatolame in generale, confetture, biscotti
Prodotti d’igiene e altro materiale – salviette, sapone, shampoo, carta assorbente, carta igienica, dentifricio, spazzolini, asciugamani (lavati e imbustati), coperte (lavate e imbustate), sacchi a pelo
Abbigliamento per bambini e adulti
Questi gli appuntamenti:
Circolo della Motina, ex scuola materna – domenica 6 marzo, 11.00 -12.30
Circolo di San Leo, ex scuola materna – domenica 6 marzo, 17.00 -18.30
Circolo Antico Ponte di Ponte alla Piera – sabato 12 marzo, 14.30-16.00
Circolo Pd Anghiari di Via Taglieschi – domenica 13 marzo, 11.00 -12.30
Circolo di Tavernelle, ex scuola elementare- domenica 13 marzo, 14.30-16.00
Per info : Barbara 339 4672322, Giulio 338 8537556, Simona 339 6018227