Ad Arezzo e Cortona scuole aperte mercoledì 23 gennaio

“Alle 24 terminerà l’allerta con codice arancione – scrive il Vice Sindaco e assessore a Opere pubbliche, Manutenzione, Politica delle frazioni, Mobilità e traffico del comune di Arezzo Gianfrancesco Gamurrini – credo si riesca a fare un buon lavoro per consentire il transito sulle viabilità principali e di accesso alle scuole. Se poi dovesse continuare valutate se mandare i bimbi a scuola a seconda di com’è la situazione. Le ditte, i tecnici e gli operai sono tutti fuori dalle 18.00 e faranno “no stop” fino a domani“.
“Oggi sono state chiuse a seguito della diramazione del bollettino meteo di codice arancione – precisa Gamurrini – le scelte in questi casi vengono sempre fatte sulla scorta delle informazioni che riceviamo da parte degli organi preposti”.
Anche Francesca Basanieri, sindaco del Comune di Cortona, informa dal proprio profilo Facebook: “Neve in montagna e sui tetti di Cortona centro storico, ma la situazione di strade e viabilità è regolare. Si comunica pertanto che domani mercoledì 23 gennaio le scuole di ogni ordine e grado ed i nidi d’infanzia saranno regolarmente aperti, salvo diversi aggiornamenti che dovessero emergere da verifiche in serata. State connessi“.
In provincia di Arezzo, scuole chiuse domani a Castiglion Fibocchi.