Inaugurata ad Arezzo la mostra di pittura “6…20…100…” nel Chiostro del Comune

È stata inaugurata nel suggestivo Chiostro del Palazzo dei Priori ad Arezzo la mostra di pittura “6…20…100…”, promossa dal Consigliere comunale Federico Rossi e organizzata dall’Accademia dell’Arte Croma di Antonio Aceti, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale.
L’esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile da giovedì 3 a sabato 5 luglio, con orario continuato dalle 9 alle 19, e raccoglie le opere realizzate dagli allievi dell’Accademia Croma all’interno del Corso di Arte diretto dalla professoressa Olimpia Bruni.
Un percorso artistico variegato che coinvolge persone di ogni età — bambini, adulti e anziani — accomunate dalla passione per il disegno e la pittura. I lavori esposti, frutto dell’anno accademico 2024-2025, sono stati realizzati con tecniche diverse e rappresentano il risultato di un’esperienza creativa e collettiva.
Obiettivo della mostra è sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’arte come strumento di espressione personale, socializzazione e benessere emotivo. “Crediamo che l’arte sia una risorsa accessibile a tutti — spiegano gli organizzatori — capace di unire generazioni e stimolare la creatività latente in ognuno di noi”.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto al Presidente del Consiglio Comunale Luca Stella, a Davide Zanelli degli uffici comunali e al Consigliere Federico Rossi, il cui supporto ha reso possibile la realizzazione dell’iniziativa.