Arte
Casa Bruschi, ultimi giorni di Fantasie Déco
Domenica 22 febbraio finissage della mostra Fantasie Déco: ingresso gratuito con visite guidate per adulti e ragazzi oltre al laboratorio Apprendista Costumista.
Arezzo – Si conclude il 22 febbraio la mostra Fantasie Déco. Opere dalla collezione d’arte di Fondazione CR Firenze, organizzata e promossa dalla Fondazione Ivan Bruschi, parte del patrimonio culturale di Intesa Sanpaolo, in collaborazione con la Fondazione CR Firenze e a cura di Lucia Mannini.
Domenica 22 febbraio l’esposizione saluterà il pubblico della Casa Museo Bruschi, che, per l’occasione omaggerà cittadinanza e turisti con l’ingresso gratuito per l’intera giornata con attività all’insegna dell’approfondimento culturale.
Alle 11.00 è prevista una visita guidata: ultima occasione per conoscere il contesto storico e artistico del periodo Déco e scoprire aneddoti e dettagli tecnici delle opere esposte.
Alle 16,30 si terrà il percorso didattico Apprendista costumista: un viaggio nel mondo del teatro per bambini e ragazzi attraverso i bozzetti dei costumi realizzati da Umberto Brunelleschi. Ispirati a personaggi di opere liriche e spettacoli andati in scena in Italia e Parigi, i costumi spaziano da dame ottocentesche a guerrieri orientali. Dopo un’attenta osservazione delle caratteristiche dei bozzetti originali, i partecipanti saranno guidati nella creazione del proprio “figurino” teatrale esplorando forme, colori e fantasia.
Per informazioni e prenotazioni si consiglia di: seguire le pagine social della Casa Museo Ivan Bruschi, contattare lo 0575354126 o scrivere a [email protected].




