Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 17-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arte

Casa Bruschi, ultimi giorni di Fantasie Déco

Domenica 22 febbraio finissage della mostra Fantasie Déco: ingresso gratuito con visite guidate per adulti e ragazzi oltre al laboratorio Apprendista Costumista.

Arezzo – Si conclude il 22 febbraio la mostra Fantasie Déco. Opere dalla collezione d’arte di Fondazione CR Firenze, organizzata e promossa dalla Fondazione Ivan Bruschi, parte del patrimonio culturale di Intesa Sanpaolo, in collaborazione con la Fondazione CR Firenze e a cura di Lucia Mannini.

Domenica 22 febbraio l’esposizione saluterà il pubblico della Casa Museo Bruschi, che, per l’occasione omaggerà cittadinanza e turisti con l’ingresso gratuito per l’intera giornata con attività all’insegna dell’approfondimento culturale.

Alle 11.00 è prevista una visita guidata: ultima occasione per conoscere il contesto storico e artistico del periodo Déco e scoprire aneddoti e dettagli tecnici delle opere esposte.

Alle 16,30 si terrà il percorso didattico Apprendista costumista: un viaggio nel mondo del teatro per bambini e ragazzi attraverso i bozzetti dei costumi realizzati da Umberto Brunelleschi. Ispirati a personaggi di opere liriche e spettacoli andati in scena in Italia e Parigi, i costumi spaziano da dame ottocentesche a guerrieri orientali. Dopo un’attenta osservazione delle caratteristiche dei bozzetti originali, i partecipanti saranno guidati nella creazione del proprio “figurino” teatrale esplorando forme, colori e fantasia.

Per informazioni e prenotazioni si consiglia di: seguire le pagine social della Casa Museo Ivan Bruschi, contattare lo 0575354126 o scrivere a [email protected].