Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 05-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arte

Casa Bruschi inizia il 2026 con l’apertura gratuita il 4 gennaio e festeggia la Befana con visite guidate e laboratori creativi a ingresso libero per ragazzi e famiglie

Arezzo – Per iniziare il 2026 all’insegna di arte, cultura e antiquariato e in occasione del fine settimana di Fiera Antiquaria, verrà offerto domenica 4 gennaio l’ingresso gratuito alla Casa Museo Ivan Bruschi, parte del patrimonio culturale di Intesa Sanpaolo, e alle mostre temporanee Fantasie Déco. Opere dalla collezione d’arte di Fondazione CR Firenze e Monete dal mondo, in linea con quanto stabilito dal Ministero della Cultura per la prima domenica del mese e con Gallerie d’Italia, polo museale di Intesa Sanpaolo.

Per festeggiare la Befana, Casa Bruschi prevede l’apertura straordinaria sia lunedì 5 gennaio che il 6 gennaio organizzando visite guidate alle 16 con laboratori didattici gratuiti per giovani e famiglie tra gli oggetti della Collezione Bruschi.

Un tour, legato al percorso di visita l’Antiquario di Babbo Natale, che fino al 6 gennaio sarà ancora in programma dedicando un percorso speciale gratuito in cui i giovani visitatori avranno modo di ascoltare storie dedicate alle festività e racconti sugli oggetti più curiosi della collezione Bruschi, con al termine un laboratorio creativo per realizzare un originale ricordo da collezionare.

Per informazioni si consiglia di: seguire le pagine social della Casa Museo Ivan Bruschi, contattare il 0575354126 o scrivere a [email protected]