Arte
“Arte oltre la porta”. Tredici artisti, uniti sotto il marchio “Collettivo Arezzo ++”, espongono nello showroom Berneschi di Ceciliano

Prosegue fino al 31 ottobre 2025, negli spazi di Lab Berneschi in località Ceciliano 41/6, ad Arezzo, la mostra collettiva “Arte oltre la porta” del Collettivo Arezzo ++. L’iniziativa curata da Danilo Sensi, in collaborazione con Spazio Home Staging, sarà visitabile, a ingresso libero, negli orari di apertura dello Showroom Berneschi.
Dopo l’inaugurazione dello scorso 12 settembre la mostra ha riscosso positivi riscontri. Tutti coloro che l’hanno visitata, hanno potuto osservare da vicino le opere di tredici artisti dai linguaggi e percorsi profondamente diversi, ma accomunati dall’orgoglio di lavorare ad Arezzo e dalla voglia di dimostrare il fervore creativo presente nel territorio.
Mariangela Baldi, Sauro Bartoli, Antonella Cedro, Fabrizio Cioci, Tetsuji Endo, Laura Fantucci, Carlo Giabbanelli, Maura Giussani, Roberta Greco, Edi Magi, Grazia Rossi Forbicioni, Laura Serafini e Rita Vestri si confrontano negli ambienti di Lab Berneschi, dando vita a un’esperienza unica.
“L’arte è un concetto astratto di rappresentazione della realtà, fatta di materia viva e di ricerca costante, che non deve però restare in un limbo ma calarsi negli ambienti quotidiani che compongono le nostre case, e proporsi anche come importante elemento di arredo – sottolinea il curatore Danilo Sensi. – L’esposizione all’interno di Lab Berneschi consente di poter osservare le opere nelle stanze che potrebbero occupare, esaltandone al contempo unicità e particolarità”.