Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 17-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ambiente

Rischio idrogeologico e temporali forti, codice giallo esteso a tutta la Toscana

Codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e per temporali forti con validità per tutta la giornata di giovedì 18 agosto. La Sala operativa della protezione civile regionale sottolinea che l’allerta riguarda tutta la regione e che domani mattina, giovedì, alla luce delle nuove informazioni, verrà valutata la possibilità di innalzare la criticità in alcune aree.

Condizioni di moderata instabilità hanno caratterizzato il pomeriggio del 17 agosto, con possibilità di di isolati e brevi temporali in particolare sulle zone di nord-ovest. Per questo 18 agosto è previsto un aumento dell’instabilità con rovesci e forti temporali, più diffusi dal tardo pomeriggio, su tutta la regione; durante la notte e la mattina saranno sempre le aree nord-occidentali ad essere maggiormente interessate. Possibilità di grandinate e colpi di vento

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.