Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 17-10-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ambiente

Puliamo il Mondo, speciale raccolta rifiuti degli studenti di Manciano

Castiglion Fiorentino – All’indomani dell’evento “Puliamo il Mondo 2025” organizzato da Legambiente e della Giornata Mondiale dell’Educazione Ambientale, gli alunni della scuola primaria “Mencarelli” di Manciano hanno partecipato a una mattinata dedicata al rispetto dell’ambiente con una speciale raccolta dei rifiuti.

Accompagnati dalle loro insegnanti e dall’Assessore all’Ambiente Francesca Sebastiani, i bambini, muniti di guanti, pinze e sacchi per la raccolta, hanno dato vita a un’autentica lezione “sul campo”, imparando quanto possano essere importanti i piccoli gesti quotidiani per la tutela dell’ambiente.

“Puliamo il Mondo non è solo un’azione simbolica, ma un momento di responsabilizzazione collettiva: ci ricorda che la tutela dell’ambiente inizia da piccoli gesti quotidiani e dalla partecipazione attiva di tutti. Ringrazio tutti i volontari, le scuole e le realtà associative che hanno risposto con entusiasmo all’invito, dimostrando ancora una volta quanto sia forte il senso civico della nostra comunità”, dichiara l’Assessore all’Ambiente Francesca Sebastiani.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli