Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 16-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Puliamo il mondo 2018 Il programma in città: appuntamento sabato 29 settembre

Ad Arezzo, sabato 29 settembre, Legambiente aspetta i cittadini per ripulire insieme la città dai tanti rifiuti abbandonati.
Il punto di ritrovo, per tutta la cittadinanza, è alle 9 al Gioco del Pallone, accanto a Porta Trento Trieste, dove avverrà la registrazione dei partecipanti e la distribuzione dei kit per la pulizia.
L’iniziativa interesserà le aree limitrofe alle piste ciclabili del quartiere Giotto ed è organizzata in due gruppi che concluderanno entrambi la loro attività nell’area a verde Il Pantano.
Il gruppo 1, che partirà appunto dal Gioco del Pallone, si occuperà di ripulire il parco pubblico di Largo Inigo Campioni e la pista ciclabile lungo il torrente Bicchieraia (via dell’Acropoli), fino ad arrivare all’area a verde Il Pantano e agli orti urbani di via Bucciarelli Ducci.
Il gruppo 2 partirà dal parcheggio della scuola Margaritone e sarà costituito da due classi della scuola secondaria di I grado.
Si suddividerà in due sottogruppi che si occuperanno della pulizia della pista ciclabile dalla rotatoria di via Leonardo da Vinci, lungo viale Benedetto da Maiano e viale Raffaello Sanzio fino all’area verde Il Pantano.
Dove dalle 11 alle 13 si terranno iniziative volte alla riduzione dei rifiuti e al riciclo: un evento “swap party” con scambio di abiti per bambini tra genitori e un laboratorio artistico-creativo di cianotipia.
Non mancherà la colazione per i più piccoli. In questa giornata si concluderà anche un progetto di promozione del volontariato per i giovani realizzato da Legambiente con il Cesvot e la Regione Toscana Giovani Sì.
Puliamo il mondo è organizzato da Legambiente insieme al Comune di Arezzo, Assessorato Ambiente, in collaborazione con numerose associazioni del territorio e con il supporto di Sei Toscana.

Per informazioni: 0575401898 – [email protected]