Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 24-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Progetto “Zero Spreco” di Aisa: arriva il «Warehouse Decibel Fest»

 Una nuova sfida, sempre all’insegna della qualità musicale e artistica, in grado di creare momenti di aggregazione per i giovani e non solo.
L’appuntamento è per venerdì, dalle 18 partirà una maratona di concerti con ingresso gratuito.

Anche quest’anno la festa propone una line up di tutto rispetto, tra gli artisti che faranno cantare e ballare il pubblico presente spicca la presenza del rapper torinese Shade e dei tedeschi Digitalism.
Shade, al secolo Vito Ventura, si è fatto notare giovanissimo e ha iniziato a mietere subito successi vincendo alcuni contest.

La svolta arriva nel 2015 quando viene messo sotto contratto con l’etichetta discografica Warner Music Italy e pubblica il primo album «Mirabilansia».
Suo è il singolo «Bene ma non benissimo», che ha totalizzato 22 milioni di visualizzazioni su YouTube in pochi mesi.
Nel giugno 2018 è uscito il singolo «Amore a prima insta».
Tra gli altri «big» della serata c’è il duo «Digitalism», formato da Jens Moelle e Ismail Tüfekçi.
Il duo si è formato ad Amburgo nel 2004 e propone un sound elettronico senza però disdegnare qualche richiamo al rock indipendente.
Tre sono gli album fino a questo momento all’attivo e il pubblico è in crescita anche in Italia.

 L’apertura del pomeriggio in musica è affidata a «La malinconia della luna a mezzogiorno», seguono JM, «Monkey OneCanObey», «Manitoba», «Ketama Centoventisei», e poi Galeffi e, appunto, Shade e Digitalism in chiusura.
L’area festival sarà sempre attiva con servizio bar, ristorazione e mercatino di artigianato e gadget.
Inoltre, è disposizione una navetta gratuita da piazza Guido Monaco che partirà dalle ore 20, andata e ritorno, Fino alle 03.

Ingresso gratuito a tutti gli eventi.

“Desidero esprimere la massima soddisfazione perchè ZERO SPRECO, grazie a Paco e grazie ed  alla musica di  Mengo Music Festival  va ad interessare una fascia di età che altrimenti difficilmente potrebbe essere  portata a vedere la realtà di una centrale di recupero in R1 come Aisa Impianti – dichiara Giacomo Cherici presidente di Aisa Impianti- La nostra missione infatti, è anche quella di divulgare ai giovani la conoscenza di questa tipologia di strutture necessarie al territorio”.

Articoli correlati