Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 02-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

“Ogni ape conta”, i bambini di Bibbiena protagonisti del progetto della Coop Centro Italia Ar24Tv

“Un bel progetto quello sulle api promosso da Coop Centro Italia che ha visto coinvolti i bambini e le bambine dei centri estivi organizzati dal comune, ha detto l’assessora alla Pubblica istruzione Francesca Nassini. Grazie alle competenze dell’associazione Archimenia e dei suoi qualificati operatori, siamo riusciti a far convergere opportunità nuove ed importanti. Tra le altre cose, grazie a questo progetto, siamo riusciti ad integrare in maniera innovativa la programmazione dei centri estivi del comune, già da anni orientata verso la natura e la sua tutela. Ringrazio i bambini innanzitutto, le famiglie che ancora una volta hanno avuto fiducia in noi, Coop Centro Italia e la sezione dei Soci di Bibbiena”.

Ieri mattina alla presenza del Sindaco Filippo Vagnoli, dell’Assessora Francesca Nassini e ad una rappresentanza della Sezione soci Coop Centro Italia Casentino in particolare il Presidente Gianpiero Bucarelli, il Vice Presidente Rosanna gambacorta, il delegato del consiglio di Amministrazione Silvia Serrotti, i soci attivi Daniela Ristori e Cristina Francavilla, sono state installate le casette di legno delle api realizzate dai ragazzi a Bosco di casina, il bosco urbano di Bibbiena.

Con il progetto “Ogni Ape Conta” i bambini sono stati messi a conoscenza dell’importanza di questi insetti per il nostro stesso benessere.
Dai piccoli insetti impollinatori come le api può dipendere fino al 75% delle colture alimentari mondiali. Per migliorare il loro habitat, nei campi delle filiere ortofrutticole Coop, riduciamo i pesticidi per loro dannosi, promuove l’agricoltura biologica e coinvolge gli agricoltori a ospitare arnie e rifugi.
Bosco di casina grazie alle bambine e ai bambini dei centri estivi, da qui in avanti, diventerà un luogo di rifugio e tutela di questi importanti insetti.

Articoli correlati