Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 20-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Maltempo, esteso il codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti

Ancora in transito la perturbazione che sta interessando la Toscana, con piogge e temporali fino alla sera di oggi martedì e modesta instabilità prevista per domani. Le precipitazioni, sotto forma anche di temporali di

forte intensità, su Arcipelago e costa (in particolare centrale e settentrionale) si sposteranno in serata alle zone interne e al resto della regione. Domani, mercoledì, possibilità di residui temporali nottetempo in particolare sulle zone meridionali e di occasionali e brevi temporali pomeridiani sulle zone interne.

La Sala operativa regionale della protezione civile ha pertanto esteso il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti a tutta la regione fino alla mezzanotte di oggi.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Articoli correlati