Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 13-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ambiente

Lavori di manutenzione nella Ciclopista dell’Arno, da oggi tratti chiusi

I tratti di Ciclopista resteranno chiusi dal 21 Giugno 2021 fino alla conclusione dei lavori (sabato e domenica esclusi). Gli interventi previsti sono:

1)  Taglio della Vegetazione erbacea ed arbustiva presente. L’intervento consiste nel taglio della vegetazione erbacea ed arbustiva presente lungo le banchine del percorso ciclopedonale tramite trattore con decespugliatore laterale e successive rifiniture con decespugliatori manuali.

2) Spalcatura della vegetazione arborea presente. L’intervento consiste nel taglio della vegetazione arborea presente eliminando le piante pericolose e i rami che potrebbero interferire con il tracciato del percorso;

3) Eliminazione delle foglie e dei residui derivati dal taglio della vegetazione erbacea , arbustiva e arborea.

4) Manutenzione ordinaria sia al sistema superficiale di convogliamento e captazione delle acque meteoriche, sia di livellamento superficiale pista ove necessario con riempimento delle buche creatosi.

Sarà compito dell’Ente chiudere di volta in volta solo il tratto che viene interessato giornalmente dalle operazioni di intervento, tutto questo al fine di rendere il meno disagio possibile ai fruitori.

I lavori partiranno dalla località Rassina e proseguiranno a salire.