Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 01-03-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ambiente

Interruzioni idriche programmate: gli interventi previsti tra Foiano della Chiana e Arezzo

Giornate di possibili disagi per l’erogazione dell’acqua potabile nei comuni di Comune di Foiano della Chiana e Comune di Arezzo, a causa di interventi programmati di manutenzione e potenziamento della rete acquedottistica di Nuove Acque. Le operazioni, previste tra lunedì 2 e martedì 3 marzo 2026, comporteranno sospensioni temporanee del servizio, variazioni di pressione e possibili fenomeni di torbidità.

Foiano della Chiana – lunedì 2 marzo 2026

Nel territorio di Foiano della Chiana, lunedì 2 marzo è in programma un intervento di manutenzione straordinaria alla rete dell’acquedotto. Durante i lavori l’erogazione idrica potrà subire sospensioni temporanee, accompagnate da variazioni di pressione e fenomeni di torbidità.

Le strade interessate sono:
via Resistenza, piazza Garibaldi, via del Duca, via Petrarca, via Guido Monaco, via Selce, via Bagnoli, via della Libertà, via Gramsci, via Foro Boario, Stradone Lazzeri, via di Cortona, via Repubblica, via Buozzi, via Sacco e Vanzetti, via Colle Felice e via Voltura.

Al termine delle lavorazioni il ritorno alla normalità avverrà in modo graduale; eventuali fenomeni di torbidità potranno protrarsi fino alla giornata successiva.

Arezzo – via Giuseppe Garibaldi, lunedì 2 marzo 2026

Nel comune di Arezzo, sempre lunedì 2 marzo, è previsto un intervento di attivazione della nuova condotta idrica in via Giuseppe Garibaldi. L’erogazione dell’acqua sarà interrotta secondo le seguenti fasce orarie:

  • Dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00
    via Garibaldi (dal civico 1 al 45 dispari), via Pio Borri, via Asmara e via Adua.

  • Dalle ore 9:00 alle 12:00
    piazza San Giusto e via Fontanella (dal civico 1 al 17).

Al momento del ripristino del servizio potranno verificarsi temporanei fenomeni di torbidità.

Arezzo – zona Tortaia, martedì 3 marzo 2026

Martedì 3 marzo 2026, nella zona Tortaia di Arezzo, è previsto un ulteriore intervento straordinario all’acquedotto pubblico.
Dalle ore 9:00 alle 13:00, salvo imprevisti, l’erogazione idrica sarà interrotta in:

  • via Tortaia.

Anche in questo caso, al ripristino del servizio potranno manifestarsi temporanei fenomeni di torbidità.

Nuove Acque si scusa con la cittadinanza per i disagi arrecati e invitai residenti delle zone interessate a limitare i consumi durante le fasce orarie indicate e a lasciare scorrere l’acqua per alcuni minuti al ritorno del servizio.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli