Ambiente
Domeniche Green alla Città del Natale con Fare Verde Etruria
Si rinnova la collaborazione tra il gruppo Etruria Fare Verde e la manifestazione Arezzo – Città del Natale 2024. Anche quest’anno, i volontari saranno presenti nel centro storico di Arezzo per sensibilizzare i visitatori su temi legati alla sostenibilità ambientale ed ecologica.
Grazie al contributo di Arezzo Città del Natale, i volontari distribuiranno gratuitamente ai visitatori della Fortezza dei posacenere tascabili, accompagnati dalla possibilità di compilare un breve questionario sulle condizioni ambientali della città e su altre tematiche legate all’ecologia.
Come di consueto, i membri di Fare Verde Etruria si muoveranno all’interno della manifestazione per fornire informazioni utili sul corretto conferimento dei rifiuti, supportando la raccolta differenziata ove necessario, con l’obiettivo di rendere più sostenibile l’esperienza della Città del Natale.
Questo progetto si inserisce nel solco delle attività già promosse negli ultimi anni dal gruppo Etruria, come le passeggiate ecologiche nei parchi cittadini. Particolare attenzione è rivolta al problema dei residui di sigarette, frequentemente raccolti nei punti ristoro dei parchi. Attraverso iniziative come questa, Fare Verde Etruria mira a sensibilizzare cittadini e visitatori sull’importanza di non disperdere rifiuti nell’ambiente, promuovendo una cultura del rispetto e della sostenibilità.
I volontari saranno presenti presso la Fortezza di Arezzo, nei pressi della Casa del Fossombroni, per tutta la durata dell’iniziativa.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Marco Palazzi al numero 3336865022.

