Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 29-12-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ambiente

Cavriglia: verde e relax in primo piano anche a Massa Sabbioni grazie al nuovo spazio polifunzionale – Foto

A Massa Sabbioni, proseguendo su questa linea, il Comune di Cavriglia ha realizzato una nuova area giochi ed un campo sportivo, in un progetto complessivo che ha garantito nuove opportunità di divertimento per i bambini con un investimento di circa 130 mila euro.

Qui, vista la pendenza del terreno, l’area è stata suddivisa in tre piani funzionali: la parte più a monte è stata dedicata al relax con il posizionamento di alcune panchine ed alberature ombreggianti; nella zona intermedia sono stati collocati i giochi per bambini e infine, nella parte più a valle, è stato realizzato un campo da calcio in terra battuta recintato per intero e collegato al marciapiede con un vialetto in ghiaia.

Un luogo dunque dove giovani e famiglie possono trascorrere il proprio tempo libero, che fa seguito all’impegno assunto con i cittadini già dalla precedente campagna elettorale.

L’Amministrazione Comunale dimostra con questa ulteriore opera di avere da sempre a cuore le aree verdi ed i giardini pubblici in cui giocano i bambini, e investimenti di questo tipo ne sono la riprova. Se investire nella scuola del resto significa gettare le basi per il futuro di una comunità, anche migliorare gli spazi verdi porta ad accrescere il benessere di ogni singolo paese.

Nuovi spazi potranno poi essere individuati prossimamente nel territorio per inserire altri giochi, in modo da accrescere le possibilità di divertimento per le giovani generazioni.

“Siamo particolarmente felici di consegnare questo luogo a Massa Sabbioni”, ha detto il Sindaco Leonardo degl’Innocenti o Sanni ”Perchè la zona necessitava da tempo di un’area che potesse essere sfruttata nel tempo libero da tutte le generazioni. La cosiddetta “Politica delle Piazze” che ormai abbiamo fatto nostra da anni, ha proprio tra i suoi significati quello di migliorare la qualità della vita di ogni borgo. Chiediamo adesso ai cittadini di rispettare quest’area che è un Bene di tutti in modo da poterla sfruttare al meglio per molto tempo.”

{rwgallery}