400 studenti hanno partecipato al weekend Zero Spreco di Aisa Ar24Tv

https://www.youtube.com/watch?v=n8l4pkxncrw
“Una due giorni dedicata completamente all’ambiente – spiega il direttore generale di Aisa Impianti Marzio Lasagni – in cui sono condensati i nostri obiettivi principali: riduzione della produzione dei rifiuti, lotta allo spreco alimentare, incremento della quantità e qualità delle raccolte differenziate (soprattutto dell’organico) ed un sistema impiantistico sempre all’avanguardia, a servizio delle esigenze della collettività locale in materia di raccolta differenziata”.
I docenti: il dottor Giovanni Poggini, pediatra e membro del Consiglio Direttivo Nazionale Unicef che ha parlato di cibo intelligente,l’allenatore della nazionale femminile di hockey Luca Mafucci che ha spiegato l’importanza dello sport nei bambini ed adolescenti, al dottor Coradeschi che ha trattato il tema della dieta sportiva. Inoltre visite guidate all’impianto aperte a tutta la cittadinanza.
Domenica mattina si è svolta la sesta edizione della Camminata della Valdichiana e alle 9:45 Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ha inaugurato il nuovo reparto dedicato alla raccolta differenziata organica.