Agenda Aretina
Teatro, humor e sensibilizzazione sociale nel teatro de I Bartolini
Venerdì 20 febbraio alle 21,30 al cinema teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno in scena lo spettacolo de I Bartolini TdC – Teatro di compagnia con “88_Gli occhi di Arturo”: Manuela e Massimo Bartolini uniscono teatro, humor e sensibilizzazione sociale.
Bibbiena. Il Festival del libro, quest’anno dedicato al tema del coraggio, si apre al Berrettarossa di Soci con Martina Marchio’ con “Brucia anche l’umanità”, un diario scritto come infermiera a Gaza e Valentina Mastroianni e la storia di Cesare, suo figlio, venuto a mancare lo scorso anno a causa di una malattia rara. Arezzo, Casa della Musica: sabato 21 febbraio alle 17.30 in concerto il pianista Raffaele D’Angelo. Monte San Savino: “I Momenti musicali della Cappetti”: sabato 21 febbraio, alle ore 18.00, presso l’Auditorium di Palazzo Galletti, l’Ensemble Vocale Volantis diretto da Benedetta Nofri. Alle ore 21, presso il Circolo Artistico di Arezzo, per Arezzo Science Lab ospite l’astrofisico Amedeo Balbi per la discussione del suo libro L’ultimo orizzonte. Cosa sappiamo dell’universo, vincitore del Premio Asimov.
“L’ultimo orizzonte. Cosa sappiamo dell’universo”: ad Arezzo l’astrofisico Amedeo Balbi
L’Ensemble Vocale Volantis a I Momenti musicali della Cappetti
Monterchi: “I danni del tabacco” con Roberto Negri in anteprima nazionale domenica 22 febbraio alle ore 18.00
Carnevale: a Foiano della Chiana tutto pronto per il più antico d’Italia
Z Generation meets Theatre: nuove visioni per le nuove generazioni
Il Teatro Rosini di Lucignano torna in scena… e a tavola con “Assaggi di teatro”
Martedì 24 febbraio, presso l’Auditorium Guido Monaco ad Arezzo, si terrà il concerto dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino guidata da Daniele Rustioni, uno dei direttori italiani più prestigiosi sulla scena globale.
Oltre cinquecento danzatori sul palco del teatro Petrarca per il concorso nazionale “Piero della Francesca” sabato 14 e domenica 15 marzo
Oltre cinquecento danzatori al concorso nazionale “Piero della Francesca”
Torna “Mondovisioni”, il grande cinema del reale tra attualità e informazione
