Chi si sposa e chi espone striscioni, Fiera del Mestolo e incidenti sfiorati a Badia Prataglia

. Inserito in Notiziario Aretino della settimana

La settimana è cominciata col botto, in tutti i sensi. È diventato virale il video della festa di fine estate a Badia Prataglia. Una catasta di legno, imbevuta di troppa benzina, come da tradizione è stata accesa da una carrucola infuocata, con enorme boato e scintille che hanno raggiunto anche qualche spettatore (per fortuna, nessuno è rimasto ferito).

Gli organizzatori dell'evento, sorpresi da tanta improvvisa popolarità, hanno promesso che il prossimo anno cercheranno di fare di meglio. In quel caso, considerata la vicinanza di un distributore di benzina alla catasta da ardere, per sicurezza il pubblico assisterà allo spettacolo da Camaldoli e Moggiona.

Come anticipato - con tanto di dettagli sulla cerimonia - due settimane fa da questo notiziario, il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ha annunciato le sue imminenti nozze con la bella Marjorie Layden. Ad Arezzo saremo gli unici al mondo con una first lady americana: non ce l'ha nemmeno Trump, Melania è slovena! La cerimonia si svolgerà a ottobre e siamo venuti a sapere che, per i fuochi d'artificio, il sindaco ha già contattato gli artificieri di Badia Prataglia, vista la capacità di tenere alta la fiamma. Alle bomboniere invece penserà la sposa, realizzandole a forma di bottiglie e lattine di Coca-Cola. La coppia inviterà tutta la cittadinanza alle nozze; fin da ora le agenzie con le liste regalo sconsigliano di presentarsi con la busta di soldi. Dopo l'annuncio delle matrimonio il sindaco ha anche presentato la Città del Natale 2019, passando quindi in un batter d'occhio dalla Sacra Rota alla Ruota Panoramica.

Si è svolta in settimana la tre giorni della Fiera del Mestolo. Come da tradizione i luoghi più frequentati sono stati Via Margaritone e via Assab per i mestoli e i paioli, l'Arena Eden per animali, tessuti, giocattoli, porchetta e croccante e Campo di Marte per hashish, marijuana, eroina eccetera. Nell'ultima location però il mercato era cominciato prima della Fiera e non si è ancora concluso.

Dopo il successo riscosso in Parlamento dalla senatrice Tiziana Nisini esponendo lo striscione in aretino "Alò ma de che se ragiona!" durante il dibattito sulla fiducia al Governo, d'ora in poi le fasi cruciali delle attività delle Camere saranno accompagnate da striscioni in aretino. Se in aula si discuterà di rimborsi ai risparmiatori di Banca Etruria e sarà presente l'onorevole Maria Elena Boschi si opterà per la scritta "segnete che balena". Quelli della Lega, per accusare il presidente Conte di aver cambiato alleati, esibiranno lo striscione: "cambi e giri più te che un can maschio!". I Cinque Stelle, per far capire a Salvini che ha sbagliato a far cadere il Governo, sceglieranno il detto: "hai aciaccato una merda co l'infraditi da spiaggia". Per indicare i soldi destinati ad opere pubbliche spariti nel nulla si scriverà che: "han durato quanto la pulenda del Milla, che non arrivò il fumo al tetto che era bel che finita". Infine, se i dibattiti dureranno oltre le tre ore, i presidenti delle Camere faranno esporre lo striscione: "aviate a alappare come i cachi acerbi".

E per finire l'oroscopo: settimana esplosiva per i segni di fuoco...Non solo a Badia Prataglia!

Foto dal profilo Facebook della senatrice Tiziana Nisini

Tags: Alessandro Ghinelli Tiziana Nisini Badia Prataglia Fiera del mestolo Città del Natale oroscopo

Franco Gori

Franco Gori

Ho 52 anni, sono un operaio e vivo ad Arezzo. Mi è sempre piaciuto ascoltare e  leggere chi fa satira o ironia. Il notiziario è nato sul gruppo Facebook "Sei di Arezzo se" e finora non sono mancati gli spunti e la fantasia per pubblicarne uno ogni settimana. Con la speranza, nel gruppo e fuori, di non annoiare, offendere o provocare nessuno. Fa bene scherzare sui nostri difetti, secondo me ad Arezzo abbiamo sempre faticato a farlo. Ogni tanto meglio provarci, almeno!