Una volta a Arezzo ci giravano film e documentari, ora ci girano altre cose

. Inserito in Notiziario Aretino della settimana

Giovedì Sky trasmetterà la puntata di "4 ristoranti" ambientata ad Arezzo. Una volta nella nostra città venivano girati film, documentari, fiction e giochi televisivi, ora ci girano solo i coglioni. Ma torneranno presto quei tempi!

Si è insediato in settimana il nuovo comandante della Polizia Municipale di Arezzo Aldo Poponcini, il quale ha constatato che, con l'inizio della fase 2 e il relativo aumento di traffico, ci sono state diverse infrazioni da parte degli automobilisti. Queste hanno prodotto tanti verbali e quindi molto lavoro extra per i vigili.

Il Comandante ha infatti dichiarato: "Sarà che mi chiamo Poponcini, ma dopo una settimana così... Sarebbi bel che mezzo!". Ecco che allora il sindaco gli è andato subito in soccorso e nelle sue conferenze stampa quotidiane, dopo averci insegnato a starnutire, lavarci le mani, fare la spesa, mettere la mascherina, scaccolarsi coi guanti, rigovernare i piatti, eccetera (gli è rimasto solo da insegnarci a leggere il contatore del gas, chissà perché?!) ha cominciato a tirarci le orecchie su come si guida, visto che dai video registrati dall'alto dal C-drone ha notato, tra le varie infrazioni, la guida a zig-zag.

Forse il C-drone è distratto dall'erba alta, ma lo zig-zag è dovuto alle troppe buche da evitare sulle strade. Parlando di erba, se pensiamo che l'erbolina che nasce a Siena fra le pietre di Piazza del Campo ha dato l'idea per il canto dello storico inno cittadino senese, con tutta l'erba che cresce ad Arezzo, a farci i canti, si rischierebbe di non argovire e toccherebbe organizzare il Polifonico quattro o cinque volte all'anno! Comunque sia C-drone che Poponcini da noi sono sinonimi di cose buone e di qualità, dunque siamo sicuri saranno buoni e di qualità nei loro ruoli.

È stata la settimana di attesa per le norme di riapertura dal 18 maggio per bar, ristoranti, parrucchieri eccetera, ma tuttora le regole sono come le acque del Castro e la Parata, cioè non tanto chiare. Alcuni potranno mettere tavolini all'aperto ma, per accontentare molti clienti, verranno disposte le sedute anche in mezzo al traffico, come lo spot del Cynar degli anni '70. Ovviamente contro il logorio della vita moderna! Numerosi i messaggi di titolari di bar e parrucchieri rivolti alle autorità competenti, per denunciare queste incomprensioni. Per esempio: "Ma il caffè a un metro e trenta al cliente si traventa?" oppure "far la piega e i bigodini da lontano son casini!".

A proposito di parrucchieri e acconciature, clienti e operatori potranno parlare solo allo specchio. L'unica che ci riusciva era la strega di Biancaneve, ma almeno a lei lo specchio rispondeva! Per favorire il rispetto delle distanze sui mezzi di trasporto pubblici, l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli ha detto che verrà aumentato il numero dei treni in transito da Arezzo. Diminuirli più di così era veramente difficile, sarebbe cresciuta l'erba anche sui binari. Da cui il famoso detto "ma va a far l'erba al treno!".

Per una campagna cittadina di sensibilizzazione al mantenimento del distanziamento sociale è stato coinvolto il famoso giornalista, scrittore, opinionista, insultista e tuttologo aretino Andrea Scanzi, reduce dal record di ascolti sul web. Si sfrutterebbe il suo cognome con lo slogan: "Ve lo dice lo Scanzi, scansiamoci", che farebbe contento chi lo apprezza ma pure chi lo sopporta come le molliche tra le lenzuola, poiché secondo questi ultimi Scanzi non lo vogliono nemmeno all'IKEA perché è già montato di suo! Altra iniziativa riguarderà l'uso corretto della mascherina, che essendo obbligatoria negli assembramenti, va messa correttamente e non da assembra... mento, ovvero sulla bazza.

Dal 18 maggio si potrà tornare anche alla Santa Messa (per le confessioni niente distanze ma solo mascherine, per la privacy non si possono berciare i propri peccati). I sacerdoti quindi, nonostante non abbiano mai smesso di farlo, torneranno ad essere "facenti funzioni" in tutti i sensi! Inaugurati in settimana sulla strada della Foce i cartelli installati dalla Provincia che invitano gli automobilisti a tenere un metro e mezzo di distanza dai ciclisti. Nei prossimi giorni previsto di conseguenza il taglio del nastro per i viottoli nei burroni e nei fossati, dove saranno recuperate le vetture che in quelle strade strette eviteranno i veicoli della corsia opposta per rispettare alla lettera i cartelli. Giovedì Sky trasmetterà la puntata di "4 ristoranti" ambientata ad Arezzo. Una volta nella nostra città venivano girati film, documentari, fiction e giochi televisivi, ora ci girano solo i coglioni. Ma torneranno presto quei tempi!

Concludiamo con l'oroscopo: nei prossimi giorni entreremo nel segno dei Gemelli. Perciò i gemelli regalateli a moglie, fidanzata, compagna e amante: sarete bigami ma avrete rilanciato il settore orafo!

Tags: oroscopo 4 ristoranti distanziamento sociale

Franco Gori

Franco Gori

Ho 52 anni, sono un operaio e vivo ad Arezzo. Mi è sempre piaciuto ascoltare e  leggere chi fa satira o ironia. Il notiziario è nato sul gruppo Facebook "Sei di Arezzo se" e finora non sono mancati gli spunti e la fantasia per pubblicarne uno ogni settimana. Con la speranza, nel gruppo e fuori, di non annoiare, offendere o provocare nessuno. Fa bene scherzare sui nostri difetti, secondo me ad Arezzo abbiamo sempre faticato a farlo. Ogni tanto meglio provarci, almeno!