Dal Grande Fratello alle comunali, i giorni caldi della merla e quelli incerti dell'Arezzo Calcio

. Inserito in Notiziario Aretino della settimana

Curiosità in città per l'entrata nella casa del Grande Fratello Vip del nostro concittadino Jacopo Poponcini, il quale dovrà fare da "tentatore" alle allupate concorrenti della casa.
Nel confessionale del GF Jacopo ha subito detto che nella casa ci sono lacchezzi tra concorrenti, che si fanno le sguerguenze dalla mattina alla sera e che durante il giorno, per passare il tempo, deve trovare qualcosa da zazzicare. La produzione della trasmissione gli ha però vietato di usare proprio le parole "lacchezzo", "sguerguenze" e "zazzicare" perché sconosciute nel resto d'Italia...Il ruolo di latin lover si addice molto a Poponcini, che infatti posa sempre i suoi occhi sui poponcini della Rusic e della Volpe. Anche se sembra che il titolo di "tentatore" venga dal fatto che, visto il suo bell'aspetto da tronista, ha tentato più volte di partecipare come Barabba o Ladrone alle processioni del Venerdì Santo a San Zeno e Santa Firmina, senza mai ottenere la parte. Del resto Adriana Volpe anni fa ha già avuto flirt con aretini e quindi mai come ora la volpe perderebbe il pelo ma non il vizio.
 
Di Poponcini è entusiasta Pupo, l'altro aretino del programma tv, che ha dichiarato: "Io sono di Ponticino, lui è di Indicatore...Ora cercheremo di far entrare anche uno di Pieve a Maiano, così chiudiamo il triangolo! Ma sarà difficile...Perché a Signorini i triangolini non gli garbano!".
 
Pare che il sindaco Alessandro Ghinelli abbia sciolto la riserva e annunciato la sua candidatura per un mandato bis come primo cittadino di Arezzo. Tutti soddisfatti nella maggioranza, anche se nessuno fa festa. L'unico che ha fatto la festa a Ghinelli è Sergio Staderini...E che festa! Nell'opposizione invece ancora tutto tace; chi si vuole candidare non viene candidato e chi non vorrebbe proporsi viene spinto a cambiare idea. Dato il periodo si potrebbero chiamare scherzi da carnevale, e infatti Giuseppe Marconi - che di carnevale se ne intende - ha presentato la lista. Non a caso, tra i papabili candidati a sindaco ci sono due dottori, ma per il PD di Arezzo il dottore ci vuole parecchio ma parecchio bravo!
 
L'Arezzo calcio sta passando ancora di mano. Il presidente Giorgio La Cava sta trattando la cessione della società e una pista porta ad un imprenditore immobiliare romano, un'altra strada a un gruppo immobiliare umbro. Nonostante la presenza di queste alternative, Lapo Elkann ha smentito il suo interesse per la squadra amaranto, anche perché non ha la maglia...A strisce. Come al solito purtroppo nessun imprenditore locale si fa avanti in maniera importante per la sopravvivenza del team cittadino e in mezzo a immobiliari laziali o umbri gli aretini rimangono...Immobili. Se il sogno è Arezzo Capitale della Cultura, perché si abbandona lo sport che alla cultura cittadina darebbe un buon contributo?
 
Anche ad Arezzo i tre giorni della merla, invece che i più freddi dell'anno, si sono rivelati a temperature molto più alte della media. Qualcuno dirà che è colpa del cambiamento climatico, ma siamo convinti che  il grande Pietro Aretino avrebbe così detto in rima: "Oh Arezzo poverina,/ così non posso vederla,/ una volta si scaldava con la passerina,/ ora è calda anche con la merla!".
 
E per finire l'oroscopo: gli astri consigliano di mostrare voi stessi e quindi di tirare giù la maschera...A meno che siate tornati raffreddati dalla Cina!

Tags: Arezzo Calcio oroscopo Jacopo Poponcini Grande Fratello Vip

Franco Gori

Franco Gori

Ho 52 anni, sono un operaio e vivo ad Arezzo. Mi è sempre piaciuto ascoltare e  leggere chi fa satira o ironia. Il notiziario è nato sul gruppo Facebook "Sei di Arezzo se" e finora non sono mancati gli spunti e la fantasia per pubblicarne uno ogni settimana. Con la speranza, nel gruppo e fuori, di non annoiare, offendere o provocare nessuno. Fa bene scherzare sui nostri difetti, secondo me ad Arezzo abbiamo sempre faticato a farlo. Ogni tanto meglio provarci, almeno!