Black out elettrico, caso Multiservizi e influenza: ad Arezzo volano già stracci

. Inserito in Notiziario Aretino della settimana

Anche se ancora non siamo al picco, a inizio settimana sono stati segnalati i primi casi di influenza in città. In particolare si contano molti aretini colpiti da raffreddore.

Per loro ad Arezzo è stato creato un farmaco dedicato: si tratta del famoso spry nasale Vicks Sinex ALOE, che va a ruba nelle nostre farmacie. Pare che il nome del farmaco prenda origine dal fatto che numerosi cittadini si presentano ad affollare il pronto soccorso ai primi sintomi di raffreddore, chiedendo addirittura se è il caso di essere ricoverati. E ovviamente la risposta dei pochi medici e paramedici, in difficoltà per quella folla, è: "Siete venuti qui per un raffreddore? ALOE, ma ve levate dai coglioni!". Frase da cui la Vicks ha poi creato il nome del farmaco.

Piccola appendice post-feste della Città del Natale ad Arezzo, dove un black out di pochi minuti ha creato un'atmosfera da presepe, con luci che sparivano da una parte e si accendevano dall'altra con intermittenza appunto presepiale. Molti hanno detto di aver cenato a lume di candela...Alla maniera di San Valentino. Tanti i meccanici che con una candela cercavano di cambiare una candela, come le casalinghe che hanno acceso un moccolo in cucina usando il fornello con la fiammella e molti che, al buio, il moccolo l'hanno proprio tirato...Prima di averlo trovato nei cassetti. Suggestivo pure il centro cittadino, con piazza Guido Monaco senza luce...Ma probabilmente era andato alla stazione. È stata comunque una serata d'altri tempi, che i fortunati che abitano nella zona di via Fiorentina pare hanno continuato a rivivere anche nei giorni successivi.

Titolo a nove colonne sui giornali per il mancato funerale allo zio di Pupo (r.i.p. e condoglianze alla famiglia). Evidentemente l'assenza prolungata di candidati ufficiali a sindaco di Arezzo dei due maggiori partiti crea vuoti di notizie, in modo da far cercare pure quelle più intime e di minor interesse pubblico. Insomma, come direbbe proprio il buon Pupo: "Su di noi nemmeno una nuvola"...E nemmeno un candidato!

A proposito di politica, nuovi seri problemi per la Giunta con l'esplosione del caso Multiservizi, che pare essere conseguente a quello Coingas, con delle "registrazioni di nascosto" che coinvolgono il  sindaco, un consigliere comunale e il presidente della partecipata. Emergerebbe perché Multiservizi si chiama così: evidentemente i "servizi" se li facevano tra loro...A suon di migliaia di euro. Ancora ovviamente si tratta di ipotesi, ci mancherebbe! Quelli del PD e della sinistra accusano la Giunta di fare troppo silenzio sulla vicenda, ma anche loro venivano accusati della stessa cosa quando hanno fatto sparire la banca cittadina. Insomma, non è ancora Carnevale, ma ad Arezzo volano già stracci! Pure i Cinque Stelle chiedono chiarezza e giustizia, ma ultimamente hanno la "sindrome da calendario a strappo", ovvero ogni giorno se ne stacca uno! La qualità della politica cittadina appare terra terra. Anzi, trattandosi di Multiservizi, è il caso di dire sottoterra...

In settimana è stato presentato il Festival di Sanremo, in cui non ci saranno cantanti aretini. Amadeus però ha dichiarato: "Se nei prossimi giorni canteranno Merelli, Roggi o Breda, più che Sanremo, non vorrei ci volesse San Benedetto! Mi hanno accusato di sessismo per aver parlato della fidanzata di Valentino Rossi come di una donna sempre un passo dietro a chi è più famoso di lei. Quindi, per evitare polemiche, i nomi di Tanti e De Robertis, che sono sempre un passo dietro a Ghinelli e a Ceccarelli, non li faccio!".

Gran soddisfazione in città per l'elezione di Sugar tra i migliori negozi del pianeta, allo stesso livello di famose vetrine di Londra, New York, Miami, Tokio e Mosca. Davvero tante congratulazioni e complimenti a Beppe Angiolini per aver portato il nome della sua attività e quindi di Arezzo nel mondo. Appresa la notizia molti negozi cinesi, come da tradizione, hanno subito cercato di copiare il negozio di Corso Italia, ma avendo scritto nell'insegna "Sugal" pare che il tentativo sia naufragato sul nascere.

Concludiamo con l'oroscopo: settimana di alti e bassi con periodi bui che si alterneranno ad altri più luminosi. Ma non vi preoccupate: evidentemente la centralina elettrica di via Fiorentina non è stata ancora sistemata!

Tags: Pupo oroscopo Sugar black out influenza

Franco Gori

Franco Gori

Ho 52 anni, sono un operaio e vivo ad Arezzo. Mi è sempre piaciuto ascoltare e  leggere chi fa satira o ironia. Il notiziario è nato sul gruppo Facebook "Sei di Arezzo se" e finora non sono mancati gli spunti e la fantasia per pubblicarne uno ogni settimana. Con la speranza, nel gruppo e fuori, di non annoiare, offendere o provocare nessuno. Fa bene scherzare sui nostri difetti, secondo me ad Arezzo abbiamo sempre faticato a farlo. Ogni tanto meglio provarci, almeno!