L'assessore alla Gentilezza e Pulci polemiche: quanto manca al Natale?

. Inserito in Notiziario Aretino della settimana

Tra lo stupore di alcuni cittadini, questa settimana sono comparse le prime luminarie natalizie, anche se ovviamente ancora spente.

È stato suggestivo vederle insieme allo svolazzio di mosche e zanzare, che tra caldo e disinfestazioni alla camomilla mai si erano viste in città insieme alle stelle comete. Ci manca solo che ci attraversino la strada ķoala o canguri invece che cinghiali perché Arezzo diventi una città australiana! Il problema è che in Australia guidano nella corsia a sinistra mentre da noi, specialmente in politica, a sinistra non ci va nemmeno chi dice di farlo o ci dovrebbe stare.


È stata anche la settimana delle trombature dei rossi: da una parte i vinicoltori hanno trombato i primi vini rossi dell'anno dai tini alle bottiglie; dall'altra un altro Rossi - stavolta di cognome -, è stato trombato (dal Csm) e non sarà più Procuratore di Arezzo. Ma mentre i vini rossi ribollivano solo nei tini, all'ex Procuratore Roberto Rossi la cosa ribolle ancora...


Per la rubrica "La privacy con chi ve fa comodo", è stato appurato che ad Arezzo se evadi il fisco, se fai bancarotta, se commetti furti, rapine, spacci eccetera, il tuo nome non uscirà mai sui giornali; il caso è diverso se hai un soprannome, perché in quel caso sei subito citato. Si consiglia quindi a chi è famoso per i soprannomi (fantini del Palio di Siena, bravi dei Promessi Sposi e così via) di evitare pasticci, specie con le forze dell'ordine, nella nostra città.


Curiosa notizia dal Comune di Loro Ciuffenna, dove a un'assessore della Giunta è stato data anche la nomina di assessore alla Gentilezza e si dovrà occupare di "buona educazione, rispetto per il prossimo e la cosa pubblica". Questa nomina dovrebbe avvenire anche ad Arezzo e la candidata pare essere l'assessore Lucia Tanti, che però ha dichiarato: "io ce sto, però basta che quelli di Forza Italia smettano di bacarmi i coglioni!".

Appurato che all'ex Ala Legnami sorgerà un padiglione che ospiterà al suo interno - insieme ad altre attività - grandi magazzini di distribuzione alimentare e un supermercato. Considerando la vicinanza in zona di Eurospin e in prospettiva di IperConad, la zona si chiamerà "Un s'arguvisce Store", con strade con corsie preferenziali per i carrelli e la possibilità di fare acquisti anche dai treni della vicina ferrovia, tipo McDrive per le auto. Almeno in questo modo ad Arezzo farebbe fermata qualche treno in più...

Spariscono le pulci in città? In polemica col Comune, gli organizzatori del Mercatino delle Pulci minacciano di portare l'iniziativa altrove, visto che l'amministrazione non concede loro spazi adeguati. Chissà se il Comune riuscirà a cacciare le pulci dopo che non ci è riuscito con le zanzare!


E per finire l'oroscopo: gestite al meglio gli spazi del vostro tempo libero, sennò ci fanno un supermercato anche lì!

Tags: Lucia Tanti Loro Ciuffenna Csm Natale oroscopo vini Roberto Rossi privacy Mercatino delle Pulci

Franco Gori

Franco Gori

Ho 52 anni, sono un operaio e vivo ad Arezzo. Mi è sempre piaciuto ascoltare e  leggere chi fa satira o ironia. Il notiziario è nato sul gruppo Facebook "Sei di Arezzo se" e finora non sono mancati gli spunti e la fantasia per pubblicarne uno ogni settimana. Con la speranza, nel gruppo e fuori, di non annoiare, offendere o provocare nessuno. Fa bene scherzare sui nostri difetti, secondo me ad Arezzo abbiamo sempre faticato a farlo. Ogni tanto meglio provarci, almeno!