Lavori ferroviari, cambiano orari treni regionali

Interventi programmati nei fine settimana 11-12 novembre e 2-3 dicembre fra Firenze Rovezzano e Valdarno; riprogrammazione dell’offerta ferroviaria.
Sono in programma, nei fine settimana 11-12 novembre e 2-3 dicembre, lavori di manutenzione sulla linea alta velocità Firenze – Roma a cura di Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane. In particolare saranno rinnovati alcuni scambi tra Firenze Rovezzano e Valdarno, presso il posto di comunicazione di San Donato.
Durante le attività di cantiere sulle linee Firenze – Roma AV e convenzionale sarà riprogrammata l’offerta di trasporto ferroviario. Previste modifiche di orario di partenza e arrivo dei treni, allungamenti dei tempi di percorrenza, cancellazioni e sostituzioni con autobus.
Sulla linea convenzionale Firenze – Borgo San Lorenzo via Pontassieve alcuni treni regionali saranno sostituiti con autobus tra Firenze e Pontassieve.
Duranti e i lavori saranno impegnate oltre 30 maestranze tra tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici, nonché numerosi mezzi d’opera, per un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro.
I sistemi di vendita delle imprese ferroviarie sono aggiornati con i nuovi orari.
Nei quattro giorni (dal lunedì al giovedì) che seguiranno i due fine settimana dei lavori, sarà istituita una riduzione di velocità nelle località interessate dai cantieri; questo comporterà la modifica degli orari per alcuni treni Regionali in servizio tra Firenze e Arezzo.