Arezzo, lavori in partenza. Come cambia la viabilità

. Inserito in Mobilità

Modifiche alla sosta e alla circolazione da oggi, lunedì 31 luglio

Lavori stradali in partenza: da lunedì 31 luglio fino a venerdì 4 agosto, 24 ore su 24, è previsto il divieto di sosta con rimozione in via Po dall’intersezione con via Bottego/via Mincio a quella con via Pasqui, lungo l’intera percorrenza di via Pasqui, in via Cecchi dall’intersezione con via X Dicembre 1948 all’intersezione con via Vittorio Veneto, in via X Dicembre 1948 dal civico 1 al civico 22.

Fino a venerdì 11 agosto in orario 8,30 – 17,30 scatta il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso a Ceciliano dal civico 20/A per una lunghezza di 15 metri.

Fino a sabato 30 settembre il divieto di sosta con rimozione in orario 8 – 20 è in località Il Matto dal civico 29 all’intersezione con la strada comunale di Ristradella e dal civico 56/A al civico 56/D. Qualora sia necessario, verrà disciplinato il senso unico alternato o il restringimento della carreggiata all’altezza dei lavori previa installazione di idonea segnaletica.

Da martedì 1 a sabato 5 agosto scatta il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso nel tratto che va dal civico 72/E di via Catastini al civico 2 di via Lazzerini. Orario 8,30 – 17,30.

Da mercoledì 2 a martedì 8 agosto il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso è a Vitiano nel tratto che va dal civico 78 per una lunghezza di 20 metri mentre nella strada vicinale Via Nuova nel tratto che va dal civico 81/A di Ceciliano sempre per 20 metri di lunghezza è previsto il restringimento della carreggiata. Orari 8,30 – 17,30.

Il rifacimento della segnaletica orizzontale prevede tra mercoledì 2 e venerdì 4 agosto dalle 7 alle 20 in via Montefalco, via della Palestra, via Leone Leoni, via Rismondo, via Pietri, via Pietro Leopoldo, via Fratelli Lumiere e via Puccini il divieto di sosta con rimozione in alcuni stalli riservati ai veicoli elettrici in fase di ricarica e comunque in aree delimitate da apposita segnaletica.

Proseguono infine i lavori all’altezza dello svincolo tra viale Don Minzoni e via dei Carabinieri: fino a venerdì 18 agosto restringimento della carreggiata all’altezza della zona interessata dai lavori in orario 8 – 18 e fino a sabato 30 settembre chiusura dello svincolo in direzione Casentino per chi proviene da viale Gaetano Salvemini.

Tags: Lavori