Terranuova, lavori al ponte Mocarini

. Inserito in Mobilità

Passo dopo passo, proseguono i lavori del primo lotto per la realizzazione della bretella Coste - Casello Valdarno che interessa il Comune di Terranuova e Bracciolini.

Proprio quest'oggi, lunedì 26 giugno, prenderanno il via di interventi che interesseranno l'impalcato del viadotto del ponte Mocarini, vale a dire la messa in opera dell'infrastruttura. “La direzione lavori – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – ci ha informato che tale intervento sul ponte si concluderà a settembre e che immediatamente dopo verranno eseguite le prove di carico e tutte le necessarie operazioni sulla conformità dell’opera prima del collaudo definitivo. Dal punto di vista tecnico gli interventi riguarderanno la riprofilatura del ponte Mocarini e la successiva demolizione del ponte provvisorio realizzato per la viabilità alternativa. Il materiale rimosso verrà riutilizzato per la sagomatura dei rilevati stradali del primo lotto”.
I lavori in oggetto sono stati ritardati, rispetto ai tempi previsti, dalle condizioni di frequente maltempo che hanno caratterizzato i mesi scorsi.

Tags: Terranuova Bracciolini Lavori

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro