Lavori sulla statale 73, traffico in tilt intorno ad Arezzo

. Inserito in Mobilità

Sono iniziati questa mattina, e proseguiranno fino al 20 marzo, i lavori di manutenzione stradale lungo la SS73 Senese-Aretina. E già si hanno segnalazioni dei primi disagi al traffico, in particolare nel tratto della Sr71 che collega Castiglion Fiorentino ad Arezzo.

Il traffico da Castiglion Fiorentino in direzione Arezzo, all'altezza della rotatoria di Olmo, è stato deviato tutto su via Romana. Stamani si sono formate lunghe code lungo la Sr71 in direzione Arezzo. I tempi di percorrenza per raggiungere il capoluogo da Castiglion Fiorentino sono di circa un'ora. Disagi alla circolazione nelle strade intorno alla città.

La nota di Anas

Sono iniziati questa mattina i lavori di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 73 “Senese aretina” ad Arezzo, nel tratto compreso tra la rotatoria di Olmo e lo svincolo di via Leonardo Da Vinci/via Fratelli Rosselli (dal km 139,700 al 142,300). Gli interventi si svolgono nella fascia oraria compresa tra le 9:30 e le 17:00 e si concluderanno entro lunedì prossimo, 20 marzo. Il traffico in direzione Sansepolcro è deviato su via Romana, via Dante Alighieri, viale Fratelli Rosselli per poi reimmettersi sulla SS73. Il traffico in direzione Siena è deviato su viale Fratelli Rosselli, via Dante Alighieri, via Romana per poi reimmettersi sulla SS73 in corrispondenza della rotatoria. Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

 

 

 

Tags: Sr71 Lavori stradali strada statale 73