Disagi al cantiere della rotonda del Pollino, Vagnoli chiede l'introduzione di movieri

. Inserito in Mobilità

Cantiere di Regione Toscana per la realizzazione della rotonda di Pollino, il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli interviene a seguito dei disagi per pendolari e cittadini.

"Alla luce dei disagi creati stamani dal primo giorno di "senso alternato" sulla sr71 dovuto ai lavori - dichiara Filippo Vagnoli - abbiamo contattato i responsabili di questo cantiere di Regione Toscana. Abbiamo chiesto che vengano previsti dei "movieri" al posto del semaforo in modo da quantomeno ridurre il disagio. I tecnici di Regione Toscana ci hanno assicurato che già da domani metteranno in piedi azioni per migliorare la situazione.  Ovviamente il disagio c'è e rimarrà per il tempo dei lavori ma deve essere prevista una migliore gestione che Regione Toscana deve mettere in atto.  Questa situazione ci dà modo di dire ancora una volta che la sr71 ha necessità di ulteriori interventi per migliorare l'ingresso e l'uscita dal Casentino. Già da mesi stiamo lavorando affinché Regione Toscana preveda una bretella stradale che da Giovi porti al casello autostradale. Soluzione che potrebbe migliorare di gran lunga la viabilità Casentinese.  Vigileremo su questi nuovi progetti e sui cantieri in corso".

Tags: Bibbiena Filippo Vagnoli cantiere

Rossana Farini

Rossana Farini

Dal Casentino con stupore... o almeno ci provo.
Giornalista pubblicista da oltre vent'anni, insegnante di "Philosophy for children and for community", copywriter e una passione bruciante per la lettura e le storie delle persone.