Subbiano, via alla sperimentazione dell'area pedonale urbana con varchi elettronici

. Inserito in Mobilità

E' partita la fase di sperimentazione dei varchi elettronici di controllo degli accessi alle aree pedonali urbane già istituite dalla Giunta in via Garibaldi. 

Le aree pedonali saranno vigenti secondo il seguente calendario: 

L’area pedonale urbana, ovvero A.P.U di via Garibaldi sarà attiva dalle ore 00.00 – 24.00. 
L’accesso alla stessa area è consentito alle persone diversamente abili munite di contrassegno H, veicoli adibiti al carico e scarico di merci preventivamente autorizzati e nel rispetto delle fasce orarie 10.00 – 12.00 e 18.00 – 08.00, veicoli autorizzati per manifestazioni o cerimonie civili, militari o religiose. 

Per ogni informazione è possibile rivolgersi al Comando di Polizia Municipale, durante gli orari di apertura al pubblico, al seguente numero 0575.421726 – 27 . 

Il Sindaco Ilaria Mattesini commenta: “Riteniamo che l’area pedonale in via Garibaldi sia indispensabile per tutelare principalmente l'incolumità e la salute dei bambini, visto che quella è zona di piccoli studenti sulla quale sono concentrati tutti gli edifici scolastici del nostro comune. Non dimentichiamo altri benefici come la tutela di una zona, storicamente e socialmente importante, dal degrado e dagli atti vandalici di cui è vittima da alcuni anni a questa parte. 
Riteniamo che sapersi rinnovare con operazioni di riqualificazione, è segno di vitalità e migliora l’attrattiva di un paese sotto tutti i fronti”.

Tags: Subbiano