La provincia di Arezzo illumina la galleria dei Poggi a Castelfranco

. Inserito in Mobilità

La Provincia di Arezzo completa definitivamente tutti i lavori della galleria in località i Poggi, nella S.P. 9 Fiorentina nel Comune di Castelfranco Piandiscò.

L’ultimo intervento che si è concluso in questi giorni, ha riguardato l’impianto di illuminazione, rendendo la galleria più sicura, con i più recenti e moderni dispositivi illuminanti presenti nel mercato. Abbiamo provveduto ad un totale restyling, che è partito dai lavori strutturali terminati nello scorso mese di luglio, con la risistemazione dell’intera opera.

Silvia Chiassai Martini, Presidente della Provincia di Arezzo, ha dichiarato nell'occasione:

“Oggi finalmente posso annunciare che la Galleria dei Poggi, un importante collegamento tra Castelfranco ed il Valdarno Fiorentino è tornata ad essere a norma dopo molti anni, grazie ad un investimento consistente e indispensabile per la sicurezza dei cittadini. Le precedenti amministrazioni provinciali non avevano mai investito sulla stessa, arrivando ad uno stato di degrado che necessitava di una presa in carico che ho ritenuto non più rimandabile. Un intervento mirato al consolidamento, alla messa in sicurezza, al risanamento della galleria, che permetteranno il miglioramento dell’assetto complessivo della viabilità provinciale del Valdarno. I lavori sono stati portati avanti cercando di creare il minor disagio possibile per l’utenza. Il costo di tutta l’operazione è stato pari ad 820 mila euro finanziati intercettando un bando del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile”.

Tags: Castelfranco Piandiscò Provincia di Arezzo Galleria dei Poggi