80° del titolo di città a Montevarchi, cambia la viabilità in centro

. Inserito in Mobilità

Sabato 21 maggio in occasione dell’80° anniversario del riconoscimento del titolo di Città a Montevarchi, a seguito dell’organizzazione di eventi e manifestazioni per ricordare tale avvenimento, la polizia municipale ha emesso una specifica ordinanza per regolamentare la viabilità lungo le vie del centro storico e in altre vie del centro urbano. Divieto anche di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine.

80° anniversario del riconoscimento del titolo di Città a Montevarchi, cambia la viabilità nel centro storico e nelle vie adiacenti per lo svolgimento delle manifestazioni. In particolare dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e comunque fino al termine della manifestazione, è istituito divieto di circolazione a tutti i veicoli sulle seguenti strade: via Burzagli (tratto compreso tra via Puccini e P.za V. Veneto); via Dante (tratto compreso tra via Pascoli e P.za V. Veneto); via Trieste (tratto compreso tra via Palloni e P.za V. Veneto); via Roma e via Cennano.. Dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e comunque fino al termine della manifestazione, sulle seguenti strade è istituito divieto di sosta a tutti i veicoli su: via Burzagli (tratto compreso tra P.za Donatori di Sangue e P.za V. Veneto); via Dante (tratto compreso tra via Pascoli e P.za V. Veneto); via Trieste (tratto compreso tra via Palloni e P.za V. Veneto); via Roma e via Cennano.

Dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e comunque fino al termine della manifestazione, sono soppresse le fermate Bus di via dei Mille, P.za C. Battisti e Autostazione di via 4 Novembre. In pari orario saranno riattivate le fermate in viale Diaz (ex – autostazione) con conseguente divieto di sosta e di transito a tutti i veicoli ad eccezione degli autobus di trasporto pubblico. Eventuali ed ulteriori limitazioni alla sosta ed alla circolazione veicolare potranno essere adottate, in caso di necessità ed urgenza, dagli agenti preposti al traffico che ne daranno comunicazione tramite l'apposizione di idonea segnaletica temporanea.

Inoltre il Sindaco di Montevarchi ha emesso una specifica ordinanza per regolamentare l’utilizzo di bevande in contenitori di vetro e lattine. Pertanto dalle ore 17.00 alle ore 20.00 sempre del 21 maggio 2022 è vietata la vendita da parte degli esercizi commerciali autorizzati, nonché l'introduzione negli spazi pubblici del Centro Storico di bevande in contenitori di vetro e lattine, nelle strade e piazze del Centro Storico e precisamente: piazza V. Veneto, piazza Mazzini, via Roma, fino al civico 12, via Poggio Bracciolini, via Trieste. In tali strade la somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine, è consentita esclusivamente all'interno dei locali e nelle aree esterne di pertinenza degli stessi o nelle aree di suolo pubblico concesse ai medesimi.

 

 

Tags: Montevarchi