Giardini Porcinai, in programma la sostituzione delle rastrelliere

. Inserito in Mobilità

Tutte le biciclette rinvenute mercoledì 26 gennaio saranno rimosse.

È prevista per mercoledì 26 gennaio la rimozione delle rastrelliere nella parte dei giardini Porcinai fronteggianti piazzale della Repubblica. L’operazione, condotta dall’Ufficio mobilità, s’inserisce nell’ambito della sostituzione delle attuali con un modello che maggiormente si armonizza con l’arredo urbano.
A partire dalle 7 sono dunque vietati la sosta e il deposito delle biciclette. Quelle rinvenute subiranno un trattamento diverso a seconda che siano in stato di abbandono, non funzionanti o di scarso valore economico, funzionanti. Le prime verranno rimosse e subito rottamate. Le seconde saranno custodite dall’amministrazione comunale per un periodo di 30 giorni, decorsi i quali, se non reclamate dai legittimi proprietari, andranno incontro alla rottamazione. Anche per le biciclette rientranti nella terza tipologia sono previste la rimozione e la custodia per 30 giorni, dopo di che verranno trattate come oggetti ritrovati.
La proprietà potrà essere dimostrata con l’esibizione della chiave del lucchetto o con la presentazione della combinazione numerica della chiusura.

Tags: Giardini del Porcinai