Ponte Catolfi: nuova incursione di “Capitan Ventosa”, ma i tempi di realizzazione si allungano

. Inserito in Mobilità

Le telecamere di Striscia la notizia e proprio lui, “Capitan Ventosa”, avevano già fatto visita al cantiere lo scorso 17 gennaio con la promessa, da parte del primo cittadino di Laterina-Pergine Valdarno Simona Neri, della conclusione dei lavori per la costruzione del Ponte Catolfi entro luglio.

Così non è andata, i mesi sono passati e ancora la realizzazione definitiva del punto che collega gli abitati di Laterina e Ponticino non sembra proprio dietro l’angolo. Ecco, quindi, la nuova incursione delle telecamere di Mediaset che, spalleggiate dal popolare Pupo, residente proprio nella vicina Ponticino, hanno voluto fare il punto della situazione chiamando, nuovamente, in causa gli amministratori comunali, in particolare l’assessore ai Lavori Pubblici Michele Gragnoli che, incalzato sull’argomento, ha giustificato il ritardo dei lavori per cause pandemiche e al difficile reperimento dei materiali che servono per ultimare il ponte stesso. “Siamo soltanto all’80% - ha dichiarato all’assessore - e confido che entro marzo il tutto possa avere una felice conclusione”. È quello che si augurano naturalmente i residenti sia di Laterina che di Ponticino, ormai orfani di questo importante tratto stradale da oltre due anni. E pensare che, inizialmente, tutto sembrava doversi realizzare nel giro di appena un anno.

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/ponte-catolfi-ancora-chiuso-nonostante-le-promesse_75689.shtml

Tags: Laterina Pergine Valdarno Striscia la Notizia Ponte Catolfi Capitan Ventosa

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro