Terranuova, 250 mila euro per la ristrutturazione del ponte di Piantravigne
Soldi in arrivo per mettere in sicurezza il ponte di Piantravigne, che collega proprio questa piccola frazione del comune di Terranuova Bracciolini all’intero Valdarno aretino.
Servirà, comunque, anche un ulteriore esborso dalle casse comunali per arrivare al compimento dell’opera come ha affermato il Sindaco Sergio Chienni:
“Per rispondere alle necessità della nostra comunità è importante anche esser capaci di intercettare finanziamenti dagli enti sovraordinati. Grazie a questo contributo – ha detto il primo cittadino – riusciremo ad intervenire sul consolidamento strutturale e la messa in sicurezza del ponte sulla strada comunale di Piantravigne. Si tratta di un progetto di manutenzione straordinaria che coinvolge le strutture in cemento armato e le spallette. La cifra erogata dal Ministero – aggiunge – non sarà sufficiente a coprire l’intero quadro economico, per cui la nostra amministrazione dovrà cofinanziare l’opera per ulteriori 150 mila euro”.
I comuni beneficiari del contributo, così come indicato dal bando ministeriale, sono tenuti ad aggiudicare i lavori per la realizzazione delle opere pubbliche entro dieci mesi dalla concessione del finanziamento.
Tags: Terranuova Bracciolini