Cortona, proseguono anche in autunno le attività di manutenzione e i lavori stradali

. Inserito in Mobilità

Opere per oltre 300 mila euro

Lavori stradali in corso nel territorio di Cortona, l’Amministrazione comunale sta impegnando oltre 300mila euro di risorse per le attività di manutenzione ordinaria e anche per nuove realizzazioni. Gli interventi vanno dal Vallone alla zona di Monsigliolo, da Farneta fino a Centoia, proprio in quest’ultima località sono in corso i lavori per il completamento dei nuovi marciapiedi e quindi per innalzare il livello di sicurezza a beneficio dei pedoni. Il Comune, grazie a risorse della Regione Toscana sta completando un investimento di 150mila euro.

Altrettante risorse sono in campo per le opere di manutenzione della viabilità, sono due i lotti che verranno completati nei prossimi giorni: 81mila euro sono impiegati per le zone di Farneta, Vallone, Terontola, nei pressi delle scuole medie di via dei Combattenti. Altri 80 mila euro sono destinati all’intervento per la zona a valle di Camucia, nella direttrice per Monsigliolo.

«Proseguiamo con i lavori per migliorare le nostre strade e mettere in sicurezza le frazioni - dichiara il sindaco Luciano Meoni che ha la delega ai Lavori pubblici - questo nostro mandato si caratterizza per una maggiore attenzione alle problematiche delle manutenzioni. Rispetto a quanto avvenuto in passato, l’indicazione è quella di intervenire su tratti stradali omogenei in modo da garantire un recupero uniforme delle superfici stradali».

Tags: Lavori Cortona