Montevarchi, modifiche temporanee della viabilità - Piano del traffico periodo commemorazione defunti

. Inserito in Mobilità

Da lunedì 22 fino a venerdì 26 ottobre 2018 e, nella settimana successiva, da lunedì 29 ottobre a venerdì 16 novembre sono previste modifiche temporanee della viabilità

veicolare in via Vespucci, nel tratto compreso tra via Diaz e via Bottego, per consentire i lavori di rifacimento del manto stradale e di sistemazione di chiusini stradali.

Più specificatamente nella fascia oraria compresa tra le ore 7.30 e le ore 18.00 e comunque fino a termine lavori, sarà istituito il senso unico alternato di circolazione regolato da semaforo mobile e segnaletica stradale temporanea. La regolamentazione del senso unico alternato, potrà essere modificata o sospesa su indicazione del personale della Polizia Municipale operante in loco, in caso di particolare congestione della viabilità.
Altresì sarà istituito divieto di sosta prescritto dalla segnaletica stradale temporanea su entrambi i lati del tratto di Via Vespucci limitatamente ai tratti di volta in volta interessati ai lavori.
Le auto lasciate in sosta in violazione dell’ordinanza n. 301/2018 che istituisce le modifiche temporanee della circolazione e della sosta veicolare in via Vespucci nel tratto indicato e per le motivazioni espresse saranno rimosse con spese poste a carico dei proprietari.

Nelle giornate previste, al termine dell’orario di lavoro (ore 18.00) e fino all’inizio di quelli del giorno successivo (ore 7.30), la circolazione veicolare tornerà a doppio senso di marcia, seppure con eventuali limitazioni rese dalla prescritta segnaletica stradale temporanea.

Durante l’esecuzione dei lavori e al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale potrebbero registrasi disagi al traffico veicolare.

 Si confida nella comprensione dei cittadini e nella collaborazione a superare eventuali disagi che potranno registrasi nel corso dell’esecuzione dei lavori realizzati dalla ditta Castaf srl. che comunque si sono resi necessari a seguito dei lavori di sistemazione della rete idrica eseguiti per conto di Publiacqua s.p.a .


 PIANO DEL TRAFFICO IN PROSSIMITÀ DEL CIMITERO URBANO NEL PERIODO DELLA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI.

In occasione della commemorazione dei defunti, la Polizia Municipale di Montevarchi-Terranova Bracciolini ha già attivato alcuni provvedimenti che riguardano la viabilità intorno al cimitero urbano per favorire la fluidificazione del traffico all'esterno, regolare la circolazione viaria nonché l’accesso ordinato, agevole ed in sicurezza nell’area cimiteriale, già da questi giorni interessata da un consistente afflusso di visitatori. Si è profilata inoltre la necessità di reperire ulteriori aree di parcheggio.

A tal fine la Polizia Municipale ha già disposto il piano di traffico temporaneo nella zona limitrofa al cimitero urbano, stabilendo temporanee limitazioni alla circolazione e alla sosta soprattutto sulle strade più interessate da notevoli flussi veicolari e pedonali.

Pertanto, a far data dalle ore 8 di martedì 9 ottobre e fino alle ore 18 di domenica 4 novembre è vietata la sosta in istituito divieto di sosta a tutti i veicoli con rimozione forzata su entrambi i lati di Via Chiantigiana (S.P. 408 Chiantigiana), dall’inizio del Centro abitato fino alla rotatoria di Via dei Cinatti;

Sul tratto di via della Sugherella compreso tra l'ingresso principale del Cimitero e la Loc. Ponte Cinatta, con direzione ingresso Cimitero Urbano – Loc. Ponte Cinatta i veicoli transiteranno su un senso unico di circolazione e giunti all'intersezione con via Chiantigiana (S.P.408 Chiantigiana) dovranno obbligatoriamente svoltare a destra verso la rotatoria.

Sullo stesso tratto di strada nonché su via dei Cappuccini (tratto adiacente il Cimitero) la sosta dei veicoli sarà consentita solo laddove indicata da apposita segnaletica stradale temporanea.

Rimane invece confermato il divieto di sosta a tutti i veicoli con rimozione forzata su entrambi i lati dell’intero tratto di Via della Sugherella e su entrambi i lati di Via dei Cinatti e sull’area della rotatoria posta all’uscita della stessa intersezione con Via Chiantigiana. I veicoli posti in sosta vietata saranno rimosse con spese a carico del proprietario.

La Polizia Municipale, all’occorrenza, potrà apportare ulteriori modifiche al piano del traffico che comunque saranno rese note da apposita segnaletica temporanea.

 

 

 

 

 

 

Tags: Montevarchi