Montevarchi, 2 milioni di euro investiti sulle strade. Partiti nuovi interventi

. Inserito in Mobilità

Silvia Chiassai Martini: “Dal 2016 abbiamo investito oltre 2 milioni di euro sulla manutenzione di strade e marciapiedi. Partiti nuovi interventi di asfaltatura

Al via un nuovo programma di manutenzione delle strade cittadine, sia del capoluogo che delle frazioni, per un importo di 177 mila euro, "che conferma ancora l’attenzione dell’Amministrazione Chiassai Martini - recita una nota comunale - su sicurezza e riqualificazione urbana. Un impegno costante portato avanti in questi anni, dal 2016 ad oggi, testimoniato dallo stanziamento di oltre 2 milioni di euro di risorse comunali investite nel territorio, dando la precedenza alle condizioni più urgenti a causa della carenza di interventi che in molti casi ha superato i 20 anni".

“Abbiamo fatto una scelta precisa – commenta il Sindaco – di fare investimenti di entità storica nella manutenzione di strade, scuole, impianti sportivi, come operazione prioritaria di questo mandato amministrativo, consapevoli che una città viene riqualificata e diventa a misura di cittadino se le manutenzioni diventano un’attenzione costante del governo del territorio e non un’eccezionalità. Purtroppo in questi anni, siamo stati costretti ad intervenire sulle emergenze spesso legate addirittura a condizioni di sicurezza. C'è ancora lavoro da fare, ma abbiamo rispettato l’impegno preso con i cittadini di concretizzare progetti non faraonici e non più rinviabili per la città, migliorando la viabilità e la vivibilità dei luoghi frequentati quotidianamente, dal capoluogo alle frazioni”.

La nuova tranche di lavori, che si aggiunge a quella già realizzata di 318mila euro a fine 2020, interessa stavolta via Aretina, su cui non si interveniva da 15 anni, nel tratto compreso tra il cimitero di Levane ed il ponte sul torrente Ambra e il tratto tra via di Caposelvi e via della Lama; il tratto di via Tevere, al Pestello, e via di Moncioni. Nel centro il ripristino del manto stradale interesserà piazza Mazzini, via IV Novembre, via Vittorio Emanuele II, ma anche via F.lli Cervi e viale Cadorna, nel tratto tra viale Diaz e p.zza in Memoria dei Caduti senza croce. Un altro intervento importante sarà effettuato anche nel parcheggio interno di p.zza del Volontariato, presso l’Ospedale di Santa Maria alla Gruccia.

Tags: Montevarchi Silvia Chiassai Martini