La Ss73 "Senese Aretina" chiude per qualche ora: come cambia la viabilità

. Inserito in Mobilità

Anas informa che l'intervento sarà necessario giovedì 21 gennaio per il recupero di un mezzo pesante incidentato. Tra Arezzo e Palazzo del Pero sarà prevista la deviazione su percorsi alternativi fra le ore 12:45 e le 15:45

Domani la Strada Statale 73 "Senese Aretina" sarà temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni per il tempo strettamente necessario. Il traffico sarà deviato con indicazioni sul posto. Dovrà infatti essere recuperato un mezzo pesante incidentato. L'incidente in questione è avvenuto venerdì 15 gennaio: uno scontro frontale tra camion e auto. Due i feriti nei due mezzi, trasportati in codice giallo all'ospedale San Donato di Arezzo

In particolare, le autovetture e i veicoli leggeri in direzione Sansepolcro usciranno obbligatoriamente al bivio per Arezzo/via Simone Martini (km 143,600), con prosecuzione in direzione Arezzo, svolta a destra su via Raffaello Sanzio, prosecuzione su via Corrado Cagli e via Bucciarelli Ducci, svolta a destra su via Anconetana-via Scopetone e reimmissione sulla Ss73 al km 150. In direzione Arezzo dovranno seguire il percorso inverso, con uscita obbligatoria al bivio per Poti/valico Scopetone (km 150) e rientro ad Arezzo/via Simone Martini (km 143,600).

I mezzi pesanti con massa superiore a 3,5 tonnellate in direzione Sansepolcro saranno deviati con uscita obbligatoria al bivio per Arezzo/Bibbiena (km 142), prosecuzione su viale fratelli Rosselli-viale Don Minzoni-viale Giovanni Amendola-viale Filippo Turati, svolta a sinistra su Sr71 in direzione Bibbiena, uscita allo svincolo Ponte alla Chiassa, prosecuzione sulla Sp43 in direzione Anghiari e reimmissione sulla Ss73. I mezzi della medesima tipologia in direzione Arezzo saranno deviati con uscita obbligatoria allo svincolo di Palazzo del Pero (km 153,500), prosecuzione su Strada Provinciale Palazzo del Pero in direzione Castiglion Fiorentino, prosecuzione su Sr71 verso Arezzo e reimmissione sulla Ss73.

Tags: Viabilità Anas Traffico SS73

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.