Castiglion Fiorentino "car-free", tutti i giorni in vigore l'area pedonale
Con la bella stagione a Castiglion Fiorentino cambiano gli orari della ZTL e viene introdotta un'area pedonale che è in vigore tutti i giorni dalle ore 12 alle 14:30 e dalle 19 alla mezzanotte.
Unica variazione è prevista il venerdì mattina, giorno di mercato settimanale, con l'estensione dell'orario, dalle ore 9:30 alle 14:30. Da oggi, quindi, fino al 14 settembre è stata istituita un'area pedonale su Corso Italia (nel tratto compreso tra l'intersezione con via Dietro le Mura e piazza del Municipio) e su parte di via Dante Alighieri (tratto compreso tra Corso Italia e via Dietro le Mura) dove l'accesso sarà consentito ai soli mezzi di polizia, di soccorso e ai possessori di contrassegno invalidi.
Nelle aree interessate e negli orari sottoelencati, il transito veicolare è vietato anche ai residenti. L'area pedonale, quando attiva, sarà delimitata dalla barriera automatica presente su Corso Italia, intersezione via Dietro le Mura, e da segnaletica temporanea posta in via del Mercato. "L'introduzione dell'area pedonale consente alle attività di somministrazione di utilizzare adeguatamente e in sicurezza il suolo pubblico. Allo stesso tempo, vista l'emergenza COVID-19, abbiamo cercato di garantire le altre attività economiche e i residenti pur se con qualche limitazione", dichiara il vicesindaco con delega alla mobilità Devis Milighetti.
Tags: Viabilità Mobilità Castiglion Fiorentino ztl Devis Milighetti