San Giovanni Valdarno, passerella ciclopedonale e rotatoria sulla Sr69 e via Maestri del Lavoro

. Inserito in Mobilità

Autostrade per l’Italia ha inviato al Comune la bozza di Convenzione per la progettazione e la costruzione della Passerella Ciclopedonale di attraversamento del fiume Arno in affiancamento del Ponte Ipazia, che sarà sottoscritta entro breve tempo tra Autostrade, il Comune di San Giovanni Valdarno e la Regione Toscana, nell’ambito delle opere connesse e funzionali ai lavori di realizzazione della terza corsia della A1 nel tratto tra Incisa e Valdarno. Questo è il primo, importante ed ufficiale atto verso la concreta realizzazione di questa opera infrastrutturale.

Sempre la scorsa settimana è stato firmato l’Accordo di programma tra la Regione Toscana ed il Comune di San Giovanni Valdarno per la realizzazione della rotatoria sulla Sr69 e via Maestri del Lavoro, finanziata dalla Regione nel bilancio 2020.

Sono tutti e due passaggi molto importanti che danno risposte attese da tanti anni dalla nostra città”, ha dichiarato Valentina Vadi, Sindaco di San Giovanni Valdarno, “La difficile e critica situazione che stiamo quotidianamente vivendo, tuttavia, rischia di metterli in secondo piano, senza dargli il valore che meritano”.

Tags: San Giovanni Valdarno