Servizio civile, è uscito il nuovo bando

. Inserito in Lavoro

È appena stato pubblicato un nuovo bando per il Servizio Civile universale, da svolgersi (anche) presso la Misericordia di Arezzo. Disponibili 8 posti. La consegna delle domande d’iscrizione va fatta entro il 15 febbraio 2024.

Il Servizio Civile è di nuovo realtà presso la Misericordia di Arezzo: è appena uscito infatti il nuovo bando del Servizio Civile universale.

Anche se la notizia è stata divulgabile solo da poche ore, e compare perciò in fase d’inizio 2024, il bando è in realtà stato completato il 22 dicembre scorso, quindi risulta l’ultimo del 2023.

La linea progettuale cui fa capo si chiama “Ripartenza GialloCiano”.

Alla nostra Confraternita, grazie al gran lavoro sempre svolto proficuamente in questo campo, è stato assegnato un numero di posti notevole: ben 8 persone, per le quali 2 posti sono rivolti a giovani con basso grado di scolarizzazione.

(Ciò risulta incluso su un totale posti a livello provinciale di 71).

Può fare domanda d’iscrizione chiunque abbia un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Le domande d’iscrizione vanno recapitate – secondo le modalità raggiungibili nel link in fondo – entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 15 febbraio 2024 p.v.

Daremo maggiori dettagli prossimamente, via via che si approssimerà la data di scadenza, ma intanto potete trovare tutto nel bando allegato a questo breve articolo di annuncio, sempre tramite il link in fondo.

Ci auguriamo naturalmente che l’affluenza sia la maggior possibile, perciò vi aspettiamo numerosi: il Servizio Civile svolto presso la Misericordia di Arezzo è sempre stato vissuto da chi vi ha preceduto con la massima, condivisa e reciproca soddisfazione.

Un’esperienza di vita rivelatasi addirittura “cruciale” per molti. Un’opportunità di crescita personale senza uguali.

A questo link potete trovare tutte le informazioni e i contenuti normativi e promozionali, consultabili e scaricabili: https://www.misericordie.it/bando-giovani-2023

Tags: Servizio Civile Misericordia Misericordia di Arezzo

Romano Barluzzi

Romano Barluzzi

Highlander dalle molte vite, tra cui ne spiccano due - da tecnico sociosanitario e da istruttore subacqueo - coltivo con inguaribile curiosità la passione per i mestieri più a rischio d'estinguersi, perciò mi ostino a fare il giornalista.