Sanità: 246 assunzioni, personale aumentato di 50 unità

. Inserito in Lavoro

In merito alla sollecitazione di Fp CGIL, l'azienda Asl Tse "comprende le preoccupazioni, ma evidenzia che in provincia di Arezzo c'è stato nel 2023, rispetto al 2022, un aumento di personale di circa 50 unità".

"I lavoratori - si legge nella nota dell'azienda sanitaria - sono la risorsa aziendale più preziosa per garantire le giuste risposte ai bisogni di salute dei cittadini dei nostri territori, quindi l’attenzione su questo tema è massima.
Infatti, pur in un quadro molto complesso l'Azienda anche nel 2023 sta attuando, nel rispetto dei vincoli normativi, un importante piano assunzionale, che per quanto riguarda il personale del comparto ha già portato complessivamente a 246 assunzioni.
Le scelte aziendali inoltre sono sempre rispettose del mandato contrattuale e dei vincoli legislativi vigenti, così come grande attenzione è rivolta all’equità di trattamento dei dipendenti.
Per quanto riguarda i diritti contrattuali Cgil è a conoscenza che l’argomento relativo ai tempi di vestizione/svestizione del personale è all’ordine del giorno del prossimo incontro della commissione paritetica ASL OOSS già programmato nel mese di settembre".

Tags: Asl Toscana sud est