Fimer, McLaren al traguardo. Via libera all'accordo con riserva, in arrivo gli stipendi, applausi dei lavoratori

. Inserito in Lavoro

La proprietà della Fimer annuncia l'accordo con McLaren Applied / Greybull Capital poco prima dell'udienza. Semaforo verde "con riserva" all'accordo da parte del Tribunale. Domani verranno pagati gli stipendi.
A poche ore dall'udienza per evitare la revoca del concordato di continuità e quindi il fallimento, la proprietà della Fimer aveva annunciato l'accordo con McLaren Applied / Greybull Capital. Il giudice fallimentare, sentite le parti, i legali della Fimer, quelli della McLaren che hanno confermato l'impegno, creditori e sindacati, si sono riservati la decisione, ma tutto porta a pensare che a giorni possa arrivare il via libera al perfezionamento dell'accordo. All'esterno applausi del lavoratori all'arrivo della notizia positiva. "Restiamo vigili - dicono i sindacati - ci sono le condizioni per andare avanti". Un'altra buona notizia, accolta con soddisfazione da lavoratori e sindacati, è stata diffusa da uno dei legali della Fimer: "Domani verranno pagati gli stipendi". E poi: "non ci sono elementi ostativi per la prosecuzione del concordato". 
Ecco la nota della società:

"La Società comunica che, dopo intensa e proficua negoziazione, ha finalizzato l’accordo con l’investitore McLaren Applied / Greybull Capital come formalizzato da delibera del suo Organo Amministrativo avvenuta in data 28 aprile 2023. La successiva Assemblea dei Soci, in data 1 maggio c.m., ha preso atto favorevolmente della scelta McLaren Applied / Greybull Capital. Comunica inoltre che è in corso la risoluzione delle procedure burocratiche amministrative, assolutamente non attribuibili alla Società bensì ad Enti esterni alla stessa, che non consentono di procedere a qualsivoglia pagamento ivi inclusi gli stipendi. La Società si presenterà il 3 maggio 2023 presso il Tribunale di Arezzo convinta di aver eseguito, oltre alle azioni descritte, tutto quanto necessario per consentire la prosecuzione della procedura in essere e l’esecuzione del piano concordatario".
In aggiornamento
 
 

Tags: Fimer McLaren